Denunciato dalla Ferrari: “rubate parti fondamentali per costruire il prototipo” | La questione “andrà risolta in tribunale”

1
Ingegneri Ferrari – fonte LaPresse – GoalSicilia

Alla fine è stato denunciato dalla Ferrari perché sono state rubate parti importantissime per costruire il prototipo.

Il Mondiale di Formula 1 2025 è oramai entrato nel vivo e sta regalando, Gran Premio dopo Gran Premio, una miriade di emozioni. Il livello di competitività è altissimo e a spiccare sono soprattutto le vetture messe in piedi da McLaren e Red Bull Racing, oltre alla Mercedes stessa. Il pubblico sta insomma assistendo a gare tirate sino all’ultimo respiro.

E nonostante l’altissima attesa pre-stagionale, anche quest’anno, la Ferrari, sta continuando a deludere i tanti appassionati. Charles Leclerc e lo storico acquisto di Lewis Hamilton in scuderia non stanno rispettando le aspettative, deludendo di fatto tutti i supporters del Cavallino che si immaginavano ben altro.

Leclerc sin qui ha commesso qualche errore di troppo nella gestione della gara mentre Hamilton, fatica ancora ad adattarsi alla nuova SF-25. L’inglese ha spesso lamentato la totalmente mancanza di feeling sull’anteriore. Il risultato? Ancora nessuno dei due piloti è stato in grado di vincere un Gran Premio.

Insomma i due piloti non sono riusciti a lottare per la vittoria sin qui, ma come anticipato, le premesse erano ben altre. Alla vigilia dell’inizio della stagione il telaio presentato, così come le sospensioni e l’aerodinamica apparivano del tutto rivoluzionati per cercare di trovare un netto cambio di passo.

Novità poco produttive

Gli ingegneri della Ferrari per la nuova monoposto, avevano anche deciso di abbandonare il sistema push-rod, per adottare lo schema pull-rod. Questo cambiamento era avvenuto anche in altre scuderie e si era rivelato vincente. Ad adottarlo erano state infatti la Red Bull Racing e la McLaren.

Ci si aspettava tutt’altro ma non è finita qui. Perché adesso la Ferrari potrebbe essere invischiata in una questione da risolvere direttamente in tribunale. La scuderia di Maranello potrebbe infatti decidere di denunciare una persona che ha deciso di rubare parti fondamentali dei mezzi per costruire un prototipo. E a parlarne ci ha pensato andree.nara sul proprio profilo Instagram.

Ingegneri Ferrari – fonte LaPresse – GoalSicilia

Le dichiarazioni

“Ferrari per favore non denunciare questo ragazzo che ha creato la prima moto Ferrari al mondo. Ha praticamente preso un V8 Ferrari e ci ha costruito una moto attorno. Noi comuni mortali non riusciremo neanche a comprendere la difficoltà di una cosa del genere. Ma su una cosa non ci sono dubbi”.

Andree.nara ha poi aggiunto: “Suona da paura. Ovviamente completamente in carbonio, sennò non la pensava neanche. Secondo voi sarà la moto più costosa al mondo?”. Insomma vedremo se la scuderia sceglierà o meno di fare causa al ragazzo in grado di costruire la prima moto Ferrari al mondo.