
BARCELLONA – Prosegue senza soste la preparazione dell’Igea Virtus in vista della sfida casalinga di domenica contro la Vigor Lamezia, ultimo impegno del girone d’andata. Come racconta la Gazzetta del Sud, la squadra allenata da Sasà Marra si è allenata ieri mattina al “D’Alcontres-Barone”, concentrandosi in particolare sul lavoro atletico e di forza.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, nelle prossime sedute l’attenzione verrà spostata maggiormente sugli aspetti tecnico-tattici, con l’obiettivo di curare ogni dettaglio in vista degli ultimi novanta minuti della prima parte di campionato. Nel gruppo giallorosso è forte la voglia di tornare subito alla vittoria dopo il passo falso di Messina e salutare il pubblico di casa con tre punti pesanti.
Una vittoria contro la Vigor Lamezia garantirebbe all’Igea Virtus almeno il secondo posto in classifica al termine del girone d’andata, ma potrebbe anche riaprire scenari più ambiziosi. Come evidenzia ancora la Gazzetta del Sud, per tornare in vetta e laurearsi campioni d’inverno servirà anche una contemporanea non vittoria del Savoia sul campo della Sancataldese.
Testa però esclusivamente al campo, perché l’avversario di domenica non va sottovalutato. La Vigor Lamezia, infatti, arriva a Barcellona con rinnovata fiducia dopo aver interrotto una serie negativa di quattro sconfitte consecutive. Nell’ultimo turno, come ricorda la Gazzetta del Sud, i biancoverdi hanno battuto la Sancataldese grazie al gol decisivo di José Ordóñez, ex giallorosso classe 2003, che ha firmato il 2-1 e permesso ai calabresi di uscire dalla zona playout.
In casa Igea Virtus c’è voglia di riscatto e consapevolezza dei propri mezzi. A sottolinearlo è stato il portiere Cristian De Falco, intervenuto a “Casa Igea Tv”:
«Abbiamo fatto una delle nostre migliori partite a livello di gioco e di occasioni create. Il risultato ci ha penalizzato, ma questo fa parte del calcio».
Il secondo posto non basta. «Perdere la vetta – ha aggiunto De Falco, come riportato dalla Gazzetta del Sud – non è bello dopo aver sudato tanto per tornare davanti a tutti. È comunque un motivo in più per andare in campo agguerriti contro la Vigor Lamezia e riprenderci ciò che è nostro».
Domenica, dunque, l’Igea Virtus è chiamata a una prova di carattere per chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi e rilanciare le proprie ambizioni.
