De Bruyne sbarca in Serie A ma non al Napoli: inserimento lampo del top club | L’ex compagno lo ha convinto

11
De Bruyne in azione (LaPresse) Goalsicilia

Sono già iniziati rumors e voci sul futuro del forte centrocampista belga che dal 1° luglio sarà un calciatore svincolato. 

Kevin De Bruyne è considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione. Conosciuto per la sua visione di gioco, precisione nei passaggi e capacità di segnare da lunga distanza, ha ricoperto ruoli da trequartista, centrocampista centrale e anche da falso nove. La sua tecnica raffinata e il suo stile di gioco elegante lo rendono un elemento fondamentale per ogni squadra.

Dal suo arrivo al Manchester City nel 2015, De Bruyne ha accumulato oltre 400 presenze, contribuendo a sei titoli di Premier League, una Champions League e numerosi altri trofei. Tuttavia, nelle ultime stagioni, ha affrontato problemi fisici che ne hanno limitato le apparizioni.

Nella stagione 2024-2025, ha giocato solo 16 partite in Premier League, segnando 5 gol e fornendo 5 assist. A 33 anni, De Bruyne ha annunciato che lascerà il Manchester City al termine della stagione, dopo dieci anni al club.

Il tecnico Pep Guardiola ha elogiato il suo impatto sia in campo che fuori, riconoscendo che sarà difficile sostituirlo. Ovviamente mezza Europa, e non solo, è interessata al forte centrocampista che potrebbe decidere dopo tanti anni di lasciare la Premier League.

Interesse del Napoli

Kevin De Bruyne, centrocampista 33enne, lascerà Manchester al termine della stagione. Il club ha deciso di non rinnovare il suo contratto, rendendolo così un parametro zero sul mercato. Diversi club europei si sono già fatti avanti per ingaggiarlo, tra cui il Napoli, che ha avviato trattative concrete con i suoi rappresentanti.

Secondo “Sky Sports”, la trattativa è complessa ma il club partenopeo è determinato a portare De Bruyne in Campania. Tuttavia, la concorrenza è agguerrita: oltre al Napoli, anche il Liverpool ha avanzato un’offerta al giocatore, desideroso di rinforzare il proprio reparto mediano.

Kevin De Bruyne (LaPresse) Goalsicilia

Futuro in Serie A?

Kevin De Bruyne, classe 1991, lascerà il Manchester City a fine stagione. Come abbiamo accennato il Napoli ha avviato contatti con il suo entourage per valutare un possibile trasferimento a parametro zero. La trattativa è complessa, ma la presenza di Antonio Conte in panchina e l’amicizia con Romelu Lukaku, compagno in nazionale, potrebbero favorire l’accordo.

Anche l’Inter potrebbe essere interessata a De Bruyne, nerazzurri sempre attenti alle occasioni a parametro 0. Lukaku, ex compagno di De Bruyne al Chelsea,  potrebbe dare la spinta decisiva per convincerlo a trasferirsi a Napoli. La concorrenza è agguerrita, oltre al già citato Liverpool, piace ad altri club di Premier, ma anche negli Stati Uniti e nel campionato arabo.