Jacopo Dall’Oglio, protagonista con la maglia del Palermo nella cavalcata playoff della stagione 2021/22 culminata con la promozione in Serie B, è tornato a parlare di rosanero e del suo amico Matteo Brunori.
Intervistato da Ilovepalermocalcio.com, l’ex centrocampista ha espresso un pensiero chiaro sulla prestazione del capitano rosanero contro il Venezia:
«Se devo essere sincero, io ieri non l’avrei cambiato. Matteo è un ragazzo che conosco benissimo e deve sentire fiducia. È stato l’unico che nel primo tempo ha toccato qualche pallone. Pohjanpalo è un grandissimo giocatore, ma ieri non gli ho visto fare due passaggi. Per me Brunori non andava sostituito».
Un messaggio di vicinanza e di stima nei confronti dell’attaccante, in un momento non semplice dal punto di vista realizzativo.
Il presente a Milazzo
Oggi Dall’Oglio veste la maglia del Milazzo in Serie D, la squadra della sua città natale. «L’obiettivo è salvarci – ha spiegato ai microfoni di Ilovepalermocalcio.com – siamo una neopromossa e da milazzese voglio dare il massimo. Penso che questo sarà il mio ultimo anno da calciatore: ho avuto diversi problemi fisici e una malattia autoimmune che mi costringe a guardare anche ad altre strade per il futuro».
Accanto al calcio giocato, l’ex centrocampista porta avanti con passione anche una scuola calcio nella sua città. Domenica, racconta, arriverà una sfida speciale: «Con i ragazzi giocheremo contro l’Athletic Palermo».
Un legame che, come sottolinea Ilovepalermocalcio.com, tiene Dall’Oglio ancora vicino al mondo rosanero e a quella tifoseria che gli ha regalato emozioni indimenticabili.