Dallo scudetto in Serie A alla firma col Como: un altro colpo per puntare all’Europa | Fabregas accoglie un altro campione

4
Cesc Fabregas (LaPresse) Goalsicilia

Il club del tecnico spagnolo vuole essere la vera outsider del prossimo campionato e sta conducendo un mercato faraonico. 

Il Como si sta distinguendo come una delle società di Serie A più attive e spendaccione in questa sessione di calciomercato estiva. Il club lariano, forte di una solida proprietà, sta investendo massicciamente per costruire una rosa competitiva e affrontare al meglio il massimo campionato.

Per la difesa, sono già arrivati rinforzi importanti come Fellipe Jack dal Palmeiras, Alex Valle dal Barcellona e il riscatto definitivo di Van der Brempt dal Salisburgo. A centrocampo, ha puntato su Máximo Perrone dal Manchester City e Martin Baturina dalla Dinamo Zagabria. L’attacco ha visto gli arrivi degli esterni Jayden Addai dall’AZ Alkmaar, Nicolas Kuhn dal Celtic e Jesús Rodríguez dal Betis.

La campagna acquisti non si ferma qui, con numerosi sondaggi in corso. Per la porta, il Como sta valutando profili esperti come Kevin Trapp e Mattia Perin. La difesa potrebbe ulteriormente rinforzarsi con l’interesse per Malick Thiaw dal Milan e Carl Starfelt del Celta Vigo, oltre a Davinson Sánchez dal Galatasaray.

Il grande sogno per l’attacco rimane Álvaro Morata. Il Como sta lavorando per portare l’attaccante spagnolo a vestire la maglia lariana. Questi movimenti confermano l’ambizione del Como di essere protagonista e outsider del prossimo campionato.

Qualche cessione in vista

Anche sul fronte delle uscite, il Como è in piena attività per sfoltire la rosa e bilanciare gli ingenti investimenti. Patrick Cutrone è un nome caldo sul mercato: l’attaccante piace sia al Genoa che al Pisa, che stanno valutando la possibilità di acquisirlo.

Per quanto riguarda il centrocampo, Lukas Engelhardt potrebbe essere destinato al Sassuolo, mentre Oliver Abildgaard potrebbe scendere in Serie B, con Empoli e Sampdoria che hanno mostrato interesse per il danese. Infine, Luca Mazzitelli è nel mirino del Cagliari, mentre Edoardo Goldaniga potrebbe tornare al Pisa.

Frank Kessie (LaPresse) Goalsicilia

Spunta il sogno Kessie?

Franck Kessie potrebbe essere uno dei grandi nomi a lasciare l’Arabia Saudita per fare ritorno in Serie A. Il centrocampista ivoriano, legato all’Al-Ahli con un contratto oneroso, pare desideroso di riabbracciare il calcio italiano. La sua situazione contrattuale e l’ingaggio elevato rappresentano però un ostacol.

La Fiorentina, guidata da suo ex allenatore ai tempi del Milan Stefano Pioli, è tra i club che starebbero seriamente pensando all’ex “Presidente” per rinforzare il centrocampo. Anche il Como, con la sua ambiziosa proprietà, potrebbe farci più di un pensierino, considerando la sua aggressiva campagna acquisti.