Dalla Juventus al Milan: firma grazie ad Allegri | Colpo da 70 milioni

1
allegri-lapresse-goalsicilia

Il calciomercato estivo non smette di regalare sorprese: passa dalla Juventus al Milan grazie alle parole di Allegri.

La Juventus ha vissuto un’estate di mercato intensa, caratterizzata da un equilibrio tra entrate e uscite. La cessione di González all’Atletico Madrid è sempre più vicina. Contestualmente è arrivata la fumata bianca per Edon Zhegrova, esterno del Lille fortemente voluto dalla dirigenza.

L’addio di Nicolò Savona, ceduto definitivamente in Premier League al Nottingham, ha portato nelle casse un introito importante e confermato la volontà di monetizzare sugli elementi cresciuti in casa.

Il grande sogno della sessione rimaneva però l’arrivo di Randal Kolo Muani. La trattativa con il Paris Saint-Germain si è trascinata per settimane, con rilanci e controproposte fino all’ultima giornata di mercato. La Juventus era pronta a spingersi oltre i sessanta milioni complessivi, ma la distanza tra domanda e offerta ha reso l’affare tutt’altro che semplice.

Un colpo di assoluto rilievo è stato invece quello di Jonathan David, approdato a parametro zero dal Lille. L’attaccante canadese ha firmato un contratto pluriennale che lo lega al club fino al 2030, rappresentando una delle mosse più strategiche e a lungo termine della dirigenza.

Gli altri arrivi

Non sono mancate anche altre operazioni mirate a rinforzare la squadra in settori specifici. L’arrivo di João Mário ha completato il pacchetto difensivo, mentre il rientro dai prestiti di alcuni centrocampisti ha aggiunto alternative utili in mediana. Insomma Tudor vuole una squadra pronta.

Adesso c’è però una questione che avrà fatto storcere il naso al tecnico  bianconero. Tudor si è praticamente visto scippare un calciatore che sarebbe stato fondamentale nello scacchiere messo in piedi e che, sin qui, ha iniziato al meglio questa nuova annata di massima serie facendo la differenza.

allegri-lapresse-goalsicilia

70 milioni spesi

Stiamo parlando di un giocatore che sa trascinare una squadra sulle proprie spalle e in queste prime uscita della Juventus lo ha dimostrato, rilanciandosi e mettendosi completamente in gioco dopo annate al di sotto delle aspettative. Sembrava potesse partire e ad avvalorare questa tesi c’è l’interesse del Milan.

Ci riferiamo a Dusan Vlahovic che la Juventus pagò più di 70 milioni alla Fiorentina per portarlo in bianconero. Il suo futuro resta incerto anche se la permanenza a Torino non è oramai così utopistica. Vedremo come si evolverà la questione nel corso delle prossime caldissime ore.