Dal Milan alla Juventus: ingaggio da top e centralità nel progetto | Il calciatore ha già accettato

1
Gatti e Leao – fonte LaPresse – GoalSicilia

Ha scelto definitivamente di cambiare progetto tecnico e dunque di passare dal Milan alla Juventus. Il calciatore ha accettato.

La Juventus è in totale aria di cambiamento. Dopo le ultime stagione deludenti, i bianconeri sono in cerca di riscatto. L’ultimo trofeo risale alla Coppa Italia vinta con Allegri in panchina. Dopodiché il nulla più totale. Nemmeno l’ultima annata ha portato con sé i frutti sperati e la Vecchia Signora solo all’ultimo si è salvata.

Thiago Motta non ha rispettato le aspettative della vigilia. Ci si aspettava una Juventus combattiva, in grado di fare sempre la differenza, ma così non è stato e i bianconeri hanno quasi sempre zoppicato. Non sono mai riusciti a trovare la giusta continuità parlando di risultati e dunque non hanno mai convinto a pieno il pubblico.

Sul finire della stagione si è dunque deciso di voltare pagina. A essere cambiato è stato l’allenatore. Al posto di Thiago Motta è infatti arrivato Igor Tudor, per giunta ex giocatore della Juventus. Con lui le cose sono leggermente cambiate ed è riuscito a salvare la stagione all’ultima giornata dopo tante sofferenze.

La vittoria contro il Venezia negli ultimi 90′ minuti di campionato è stata decisiva per ottenere la tanto agognata qualificazione in Champions League che ha messo una grande pezza. Se la Juventus non ci fosse riuscita, tutto sarebbe stato rimodulato. A partire dal tecnico che invece è stato riconfermato, passando per il mercato.

L’importanza del calciomercato

Proprio la sessione estiva di calciomercato sarà fondamentale per capire cosa vorrà mettere in piedi la Juventus. E il primo colpo ha già riacceso la passione e i sogni dei tifosi juventini. La dirigenza bianconera è riuscita infatti a ingaggiare, a parametro zero, Jonathan David. Il canadese ex Lille ha deciso di sposare la causa di Tudor e compagni.

Un investimento importante che si spera nell’ambiente Juventus, possa definitivamente rilanciare la squadra. Poi è in chiusura anche l’affare Conceicao dopo una lunga trattativa: intesa trovata per un trasferimento permanente alla Juventus sulla base di  circa 27 milioni di euro complessivi. Un altro grande investimento.

Gatti e Leao – fonte LaPresse – GoalSicilia

Non è finita qui

Ma il mercato della Juventus non è ovviamente finito qui e si pensa ad altri giocatori. Su tutti Jadon Sancho, che continua a ingolosire la dirigenza nerazzurra che dovrebbe investire su di lui circa 30 milioni di euro. C’è la volontà del giocatore di rilanciarsi,  bisognerà capire le reali intenzione dei piemontesi.

E poi, come riportato su X da Matthijs Pog, Kessie, giocatore ex Milan, è un nome che ingolosisce e anche molto Comolli. Andrebbe a completare lo slot extracomunitari. Ma il centrocampista ex rossonero è un obiettivo che piace tanto alla dirigenza juventina che proverà in tutti i modi a portarlo a Torino.