Nel servizio pubblicato dalla Gazzetta del Sud, Angelo Giallombardo racconta come l’Acquedolcese sia ormai vicina a definire l’accordo con il tecnico Michele Cataldi. Secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Sud, manca soltanto l’ufficialità: potrebbe essere questione di ore o pochi giorni, ma tutto lascia pensare che le parti siano pronte a formalizzare il matrimonio sportivo.

Dopo il divorzio con Giuseppe Furnari, la società aveva inizialmente scelto una gestione interna, ma – come evidenzia la Gazzetta del Sud – la soluzione non ha convinto pienamente, spingendo il club verso un profilo più esperto. Cataldi, forte di un passato significativo da calciatore e allenatore, è visto come l’uomo giusto per aiutare la squadra a tirarsi fuori dalle sabbie mobili della classifica.

Le novità in casa bianconeroverde non riguardano solo la panchina. La rosa è stata infatti ritoccata: il centrocampista Giovanni Fricano ha rescisso il contratto ed è vicino – riferisce la Gazzetta del Sud – a un accordo con la Rosmarino. Ha salutato anche il centravanti serbo Radojicic, trasferitosi in Eccellenza lombarda. In uscita anche Villar, il “metronomo” della squadra, destinato probabilmente alla Nebros, mentre lo juniores Di Luca (classe 2007) sembra pronto ai saluti.

Sul fronte degli arrivi, si è già allenato con la squadra l’esterno d’attacco Sandro Bruno, in uscita dalla Nebros. Oggi è atteso anche il centrocampista portoghese Pinto Rodrigues Artur Alexandre, proveniente dal Mesagne. Il mercato, però, potrebbe non essere finito: in caso di 4-3-3, non è escluso – conclude la Gazzetta del Sud – l’arrivo di un ulteriore centrocampista con spiccate doti di inserimento e di un esterno offensivo capace di garantire gol pesanti.