Costa trascina il Marsala, l’Accademia è eliminata. Gli Highlights

5

Dopo lo 0-0 dell’andata, al ritorno il Marsala non ha deluso le attese. Come scrive il Giornale di Sicilia, gli azzurri sono scesi in campo con atteggiamento arrembante sin dai primi minuti, sfiorando il vantaggio con Rosciglione che non è riuscito ad agganciare un pallone invitante in area. Al 22’ lo stesso Rosciglione ha messo un cross insidioso che ha attraversato tutta l’area senza trovare deviazioni.

L’Accademia si è limitata a difendere, senza mai impensierire Scuffia. Nella ripresa le due squadre hanno inizialmente badato a controllarsi, ma al 18’ Costa ha acceso il match con un tiro da fuori area terminato alto. Due minuti dopo, però, lo stesso Costa ha trovato il gol con una splendida conclusione da fuori che ha battuto Mistretta.

Come riporta il Giornale di Sicilia, l’attaccante si è ripetuto al 27’, sfiorando il raddoppio con un altro tiro da lontano che ha dato l’illusione ottica del gol. La doppietta è arrivata comunque al 37’, con un’altra conclusione imparabile per il portiere ospite.

Una prestazione da protagonista assoluto per Costa, che ha firmato il successo e la qualificazione del Marsala. Come sottolinea ancora il Giornale di Sicilia, la squadra ha mostrato determinazione e concretezza, ribaltando con qualità l’equilibrio della sfida.

Il Marsala prosegue così il suo cammino, trascinato dal suo bomber. Una vittoria che, come conclude il Giornale di Sicilia, conferma la forza degli azzurri e regala entusiasmo alla piazza.