Corriere dello Sport: “Si muovono Catania e Siracusa. Tutte le trattative del giorno in Serie C”

Dopo il mancato arrivo di Marco Tumminello, sfumato per divergenze contrattuali con il Crotone, il Benevento ha reagito in tempi record piazzando un colpo in attacco. Come riportano Franco Santo, Roberto Barbacci e Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, il club sannita ha prelevato dalla Pianese Guglielmo Mignani (23), centravanti autore di 18 gol nella scorsa stagione in Serie C e 19 in quella precedente in Serie D.
Figlio dell’attuale allenatore del Cesena, Mignani è arrivato ieri sera in città e, dopo le consuete visite mediche previste per oggi, firmerà un contratto triennale con i giallorossi. Sul fronte delle uscite, invece, è ormai tutto definito per Alessandro Nunziante (18): il giovane ha sostenuto ieri le visite mediche a Villa Stuart e firmerà un quinquennale con l’Udinese. Operazione da 1,5 milioni di euro più il 10% sulla futura rivendita.
Dopo il roboante 17-0 rifilato al Calvi, la formazione di Andreoletti tornerà in campo domani alle ore 18 al “Francioni” contro il Latina, match che sarà trasmesso in diretta su Otto Channel (canale 16 del digitale terrestre), come riportato da Santo, Barbacci e Galluccio nel pezzo pubblicato dal Corriere dello Sport.
Ternana, Perugia e mercato in fermento
Ternana e Torres stanno valutando uno scambio di difensori: in Sardegna finirebbe Niccolò Fazzi (32), mentre in rossoverde approderebbe Eyob Zambataro (26). Intanto, sembra sfumato l’asse con la Juve Stabia: il club umbro avrebbe voluto cedere Alessio Maestrelli (22) in cambio di Matteo Baldi (23) più un conguaglio, ma i campani puntavano su uno scambio alla pari.
Sempre per la Ternana, possibile futuro alla Casertana per l’esperto Alessio Curcio (35), mentre Filippo Damian (29), centrocampista in uscita proprio dai falchetti, vedrebbe di buon occhio un trasferimento in Umbria.
Il Perugia, dal canto suo, osserva tre profili con interesse: Andrea La Mantia (34), Christian Langella (25) del Rimini e Francesco Corsinelli (27). Per il giovane Louis Agosti (20), invece, prende quota l’ipotesi Dolomiti Bellunesi. Piace anche Gabriele Gori (26) dell’Avellino, ma l’alto ingaggio è un ostacolo; su di lui anche il Vicenza.
Affari in tutta Italia: da Siracusa a Novara
Secondo quanto riferito ancora da Franco Santo, Roberto Barbacci e Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, il Siracusa ha definito l’arrivo di Federico Pacciardi (30), difensore ex Pianese. Il Catania è vicino a Andrea Corbari (31) dell’Entella e ha ufficializzato la risoluzione con Andres Tello (28), che era in prestito alla Salernitana.
Movimenti anche per il Trapani, che ha ceduto Cristian Spini (23) al Ravenna e Agustin Marsico (28) alla Vibonese. L’Ascoli ha invece messo sotto contratto il difensore Nicholas Rizzo (25), ex Triestina. Operazione in entrata anche per la Giana Erminio, che ha ottenuto in prestito secco dalla Cremonese il giovane attaccante Giacomo Gabbiani (19).
Il Novara accoglie Alessandro Citi (22), difensore cresciuto tra Milan e Juventus Next Gen, mentre il Pontedera chiude per il terzino sinistro Luciano Ballan (22) dal Legnago, con contratto annuale e opzione di rinnovo. Infine, la Pro Patria riabbraccia Ferdinando Mastroianni (33), attaccante già protagonista con i lombardi: per lui contratto biennale.