Serie C

Corriere dello Sport: “Il Siracusa si sgretola”


Il Corriere dello Sport, attraverso la firma di Manuel Bisceglie, racconta il momento delicato che sta vivendo il Siracusa, alle prese con problemi societari e di mercato che rischiano di compromettere l’avvio di stagione. Dopo la pausa di Ferragosto e il match di Coppa Italia, la squadra ha ripreso gli allenamenti al “De Simone”, ma le criticità rimangono evidenti.

Bisceglie sottolinea che il tecnico Turati è tornato a lavorare con il gruppo dopo l’assenza nella partita contro il Foggia in Coppa Italia, episodio che aveva sollevato dubbi e polemiche. Lunedì, l’allenatore ha avuto un lungo confronto con il presidente Ricci, durante il quale è emersa la necessità di rafforzare la rosa. Attualmente mancano ancora 7-8 giocatori per completare l’organico, mentre incombe già la prima di campionato, in programma lunedì sera all’Arechi di Salerno.

Il Corriere dello Sport ricorda che lo stesso Ricci ha parlato apertamente delle difficoltà legate alla fideiussione, documento indispensabile per sbloccare il mercato e ufficializzare i nuovi acquisti. Senza questa garanzia finanziaria, il club resta immobile e Turati, visibilmente insoddisfatto, aveva giustificato la sua assenza in Coppa con un virus intestinale. Una spiegazione che, come fa notare Bisceglie, non ha convinto molti addetti ai lavori, i quali hanno letto nella scelta del tecnico un segnale di protesta.

Situazione analoga per il direttore sportivo Laneri, assente agli allenamenti per motivi familiari, ma percepito comunque come condizionato dall’impasse societaria. In questo clima di incertezza, anche i tifosi hanno fatto sentire la loro voce: il gruppo più rappresentativo della curva ha chiesto un incontro chiarificatore con squadra, staff e dirigenza.

Il summit, racconta ancora il Corriere dello Sport, si è tenuto al termine di un allenamento ed è stato un momento di confronto acceso ma costruttivo. I sostenitori hanno espresso delusione per la mancanza di trasparenza da parte della società, ribadendo però la volontà di sostenere la squadra e chiedendo maggiore coesione per affrontare un campionato che si preannuncia complesso.

Come conclude Manuel Bisceglie sul Corriere dello Sport, in attesa di sviluppi societari e di mercato, Turati prosegue il lavoro sul campo cercando di tenere compatto il gruppo, affinché lo spogliatoio trovi motivazioni nonostante le difficoltà esterne.

Published by
Redazione