Corriere dello Sport: “Il Messina non passa La salvezza è a Foggia”

47


MESSINA – Finisce senza reti la gara d’andata del playout tra Messina e Foggia. Allo stadio “Franco Scoglio” il match si chiude con uno 0-0 che lascia tutto aperto ma che favorisce i pugliesi in vista del ritorno di sabato prossimo allo “Zaccheria”. Il Foggia, grazie al miglior piazzamento in classifica, potrà infatti salvarsi anche con un altro pareggio. Il Messina, invece, avrà a disposizione un solo risultato: la vittoria.

Come riportato da Sergio Colosi per il Corriere dello Sport, la gara si è sviluppata su binari di equilibrio e con poche emozioni, in particolare in un primo tempo avaro di occasioni. Il Foggia, orfano degli squalificati Camigliano e De Lucia e senza Vezzoni per infortunio, ha mostrato maggiore padronanza del campo nella fase iniziale, ma senza riuscire a impensierire la retroguardia di casa.

I giallorossi di Gatto, privi di Gyamfi e Ingrosso, si sono schierati con un 4-3-3 ordinato ma poco pungente. L’unica vera parata del primo tempo è arrivata al 23’, quando Perina ha respinto una conclusione da piazzato di Tordini.

La ripresa è stata leggermente più vivace. Al 65’ il Foggia ha sfiorato il colpaccio con Sarr, che si è visto respingere da un prodigioso intervento di Krapikas la migliore occasione della gara. Il Messina ha risposto con Dell’Aquila (colpo di testa alto) e Luciani, che ha sprecato malamente un assist ancora dell’ex Virtus Francavilla.

Il risultato, alla fine, è uno 0-0 che, come sottolinea Colosi nel suo articolo per il Corriere dello Sport, premia soprattutto i pugliesi in vista del ritorno. Il verdetto è solo rinviato. Ma per il Messina sarà vietato sbagliare.