Apertura

Corriere dello Sport: “Forte al Catania”


Movimenti intensi nel mercato tra Serie C e D, con molte squadre attive nella definizione delle rose in vista della nuova stagione. Il Corriere dello Sport, attraverso l’approfondimento firmato da Antonio Galluccio, fa il punto sulle operazioni principali.

Il Catania ha trovato l’accordo con l’attaccante Francesco Forte, classe 1993, reduce dall’ultima stagione con l’Ascoli. Per il Picerno è ufficiale l’ingaggio del giovane terzino Francesco Pistolesi (2004) proveniente dal Siracusa, che ha firmato un contratto triennale. Il Potenza piazza tre colpi: il difensore Claud Adjapong (27), l’attaccante Gennaro Anatriello (21) in prestito dal Bologna e l’esterno offensivo Federico D’Incoronato (18) dal Trastevere. Possibile anche l’arrivo del centrocampista Antonino De Marco (20), attualmente al Pescara.

Sempre secondo quanto riportato da Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, il Cosenza presenterà oggi alle 18:30 il nuovo direttore sportivo Fabio Lupo. Intanto si lavora per la scelta del nuovo tecnico: in corsa ci sono Valerio Bertotto, Antonio Buscè e Giorgio Gorgone.

Movimenti anche per Cerignola e Monopoli. Il primo è vicino al portiere Alfonso Rizzuto (21) del Catanzaro e tratta con il Sassuolo per il difensore Claudio Parlato (20) e l’attaccante Andrea Moriano (19). Il Monopoli è alla ricerca di un nuovo portiere: piacciono Edoardo Piana (Udinese) ed Elia Tantalocchi (Sampdoria).

Il Sorrento mette gli occhi su Domenico Franco (32) del Picerno, mentre il Latina ufficializza tre rinforzi: i centrocampisti Michele Bigonzoni (21) dalla Cremonese, Giovanni Farneti (21, ex Siena) e l’esterno Mattia Porro (20), proveniente dalla Turris.

La Ternana ha prolungato fino al 2028 il contratto del giovane portiere Filippo Novelli (17), che andrà in prestito alla Vigor Senigallia. Ceduto inoltre Marco Bonugli (20) alla Flaminia Civita Castellana.

Infine, come evidenziato ancora da Galluccio sulle pagine del Corriere dello Sport, la Pianese ha tesserato Lorenzo Vigiani (21) dalla Fiorentina e Manuel Tirelli (19) dal Bologna. Il Carpi, invece, si assicura Alessio Arcopinto (22), trequartista ex San Marino, con contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione.

Published by
Redazione