Corriere dello Sport: “Doppio colpo Siracusa. Tutte le trattative del giorno in Serie C”
Delio Rossi torna in panchina. Come riportato da Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, il Foggia ha ufficializzato il ritorno del tecnico classe 1959, che guiderà i rossoneri con un contratto fino al 30 giugno 2026, con opzione di rinnovo. Un nome pesante per la categoria, che rappresenta esperienza e ambizione per la piazza pugliese.
Si muove anche il Siracusa, che ha annunciato l’ingaggio del portiere Alessandro Farroni (27), reduce dall’esperienza con il Catania e in passato protagonista anche con Matera, Reggina, Juve Stabia, Vis Pesaro e Alessandria: per lui oltre 100 presenze tra i professionisti. Sempre dal Siracusa arriva anche l’ufficialità dell’acquisto di Simone Iob (20), terzino scuola Udinese in arrivo dal Piacenza.
Importanti novità anche per il Trapani, che ha ufficializzato due attaccanti d’esperienza: Luigi Canotto (31), lo scorso anno al Frosinone ma già ex granata, e Manuel Fischnaller (34), reduce dalla Torres, con due promozioni alle spalle conquistate con il Sudtirol.
Secondo quanto riportato ancora da Galluccio sul Corriere dello Sport, il Giugliano ha definito l’arrivo in prestito dal Napoli del giovane difensore Luigi D’Avino (19), protagonista con il Gubbio con 22 presenze e la qualificazione ai playoff. La Casertana è invece al lavoro per completare il pacchetto di centrocampo con Salvatore Pezzella (25) dall’Avellino: si attendono anche gli arrivi di Marco Toscano (28) e Vincenzo Arzillo (19), oltre alla possibilità di aggiungere i difensori Erasmo Mulè (26) e Paolo Frascatore (33), sempre dal club irpino.
Intanto, il Picerno ha prelevato Andrea Marino (24) dal Trapani, mentre il Team Altamura si è assicurato Giuseppe Nicolao (31), ex Audace Cerignola, con un contratto annuale. Il Casarano si è mosso per l’attacco, tesserando Emanuele Zanaboni (20) dalla Pro Patria.
Il mercato dei giovani coinvolge anche il Perugia, vicino all’attaccante Claudio Giardino (18), di proprietà della Juventus, lo scorso anno nella Primavera del Venezia e con trascorsi nel vivaio del Lecce. Il Livorno si è assicurato il centrocampista Jesus Christ Mawete (20) dal Bra, mentre l’Arzignano accoglie in prestito dal Cesena il difensore Federico Valentini (20).
Importante campagna acquisti per l’Union Brescia, che ha chiuso con l’esperto difensore Frederik Sørensen (33), ex Feralpisalò, e con ben quattro nuovi innesti a centrocampo: Vincent De Maria (25) dalla Giana Erminio, Andrea Cisco (26) dal Sudtirol, Davide Guglielmotti (31) ex Catania, tutti con contratto biennale, oltre all’attaccante Denis Cazzadori (21) dal Verona, con contratto annuale.
Al Renate arriva a titolo definitivo Aristidi Kolaj (26) dal Crotone, dopo il prestito invernale, mentre la Pergolettese ha firmato un biennale con Giacomo Tomaselli (25) proveniente dall’Entella.
Come riferito ancora da Antonio Galluccio per il Corriere dello Sport, il Trento ha puntato su due profili molto giovani per il centrocampo: Samuele Desiato e Aldo Genco, entrambi classe 2007, con trascorsi tra Foggia, Ischia, Adelkam e Unitas Sciacca.
Infine, il Bra ha tesserato il difensore Paolo Cannistrà (24), il centrocampista Giorgio Lionetti (27) e l’attaccante Ismet Sinani (26), ex Clodiense. In chiusura, il Lecco ha annunciato il rinnovo contrattuale del tecnico Federico Valente (50) fino al 30 giugno 2027.