Corriere dello Sport: “Cessioni per Trapani e Siracusa. Tutte le trattative del giorno in serie C”

143

La Salernitana continua a muoversi con decisione sul mercato. Dopo aver definito l’arrivo dell’attaccante Juan Ignacio Molina dalla Vis Pesaro (rientrato dal prestito al Siracusa), i granata puntano ora su Emmanuel Gyabuaa, centrocampista classe 2000 di proprietà dell’Atalanta Under 23 e attualmente in prestito all’Avellino. Come riportano Massimo Boccucci, Franco Esposito e Antonio Galluccio sul Corriere dello Sport, l’operazione sarebbe stata impostata sulla base di un prestito oneroso da 100mila euro con obbligo di riscatto fissato a 400mila, legato al numero di presenze.

Gyabuaa ha trovato poco spazio in questa stagione (5 presenze in B per appena 64 minuti), ma vanta un curriculum importante in Serie C, con circa 100 presenze complessive, oltre a diverse convocazioni nelle Nazionali giovanili. Il direttore sportivo Faggiano continua inoltre a sondare il mercato alla ricerca di un esterno offensivo, mentre in uscita resta il centrocampista Ivan Varone.

Il mercato si accende anche altrove. Borna Knezovic rientra al Sassuolo e viene girato alla Triestina. Il Guidonia Montecelio ufficializza l’arrivo del portiere Michele Avella dal Palermo con un accordo biennale. Il Siracusa accoglie l’attaccante Gabriel Arditi in prestito dal Catanzaro, mentre il Catania prolunga il contratto del centrocampista Alessandro Quaini fino al 30 giugno 2027.

Secondo quanto riferisce ancora il Corriere dello Sport a firma di Boccucci, Esposito e Galluccio, la Casertana è vicina all’intesa per il prestito di Coli Saco dal Napoli, ex Bari e reduce dall’esperienza allo Yverdon Sport. Il Perugia è a un passo dal difensore Diego Stramaccioni, proveniente dal Trapani, mentre la Pianese rinnova con l’attaccante Leonardo Bellini fino al 2028.

Movimenti anche in Lombardia: l’Union Brescia ufficializza Alessandro Lamesta dalla Giana e Manuel Marras dalla Reggiana. Al Lecco arriva Edoardo Duca in prestito dalla Juve Stabia. Alla Pergolettese doppio innesto con il difensore Luca Milesi dalla Dolomiti Bellunesi e l’attaccante Alessandro Orlandi dall’Union Brescia, con opzione sul riscatto. La Pro Patria firma il difensore Cesare Pogliano fino al 2028, mentre la Giana prende Alessandro Galeandro dal Lecco.

Capitolo Vicenza: come evidenzia ancora il Corriere dello Sport, torna in biancorosso Daniel Cappelletti, già protagonista tra il 2019 e il 2023. Arriva anche il giovane Noah Mutanda dall’Avellino. Il Ravenna è vicino a Manuel Fischnaller, autore di 9 reti col Trapani, e intanto rinnova Matteo Rossetti. Infine, la Ternana guarda a Nicolò Chiorra e Luca Verna, mentre il Forlì, dopo Matteo Onofri, chiude anche per Carlo Ilari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *