Corriere dello Sport: “Catania, Toscano avvisa: «A Foggia serve lo stesso spirito»”

Ripartire da dove si era finito, possibilmente con una vittoria. È questo il messaggio lanciato da Mimmo Toscano alla vigilia della trasferta di Foggia. Come racconta il Corriere dello Sport, nell’articolo firmato da Concetto Mannisi, l’allenatore del Catania chiede ai suoi di approcciare il nuovo anno con la stessa mentalità mostrata prima della sosta.
«Sarà una partita come tutte le altre affrontate dall’inizio del campionato a oggi – spiega Toscano sulle colonne del Corriere dello Sport – ma il nostro obiettivo è iniziare l’anno come abbiamo finito il 2025. Lo vogliamo fortemente, perché partire forti dopo questa settimana di sosta è la cosa più importante». Il tecnico sottolinea anche l’atteggiamento mostrato dal gruppo al rientro: «I ragazzi si sono presentati con la testa giusta e la mentalità giusta».
Come evidenzia ancora il Corriere dello Sport di Concetto Mannisi, Toscano mette in guardia sulle difficoltà della gara dello Zaccheria: «Dobbiamo essere determinati e cattivi dal punto di vista dell’intensità, perché il Foggia metterà grande ritmo. Dovremo sfruttare le nostre qualità, soprattutto nel reparto offensivo e sugli esterni, ma la partita è da prendere con le pinze».
Ampio spazio, nel pezzo del Corriere dello Sport, anche all’analisi dell’avversario. Il Foggia, reduce dal cambio in panchina, ha trovato una sua identità: «È una squadra molto dinamica – sottolinea Toscano, come riporta il Corriere dello Sport – capace di ottenere risultati anche nei minuti di recupero. Questo dimostra che non mollano mai. Ci sono tutte le difficoltà tipiche di questo campionato e di questo girone».
Capitolo condizione e scelte di formazione. Sempre secondo il Corriere dello Sport e l’analisi di Concetto Mannisi, il Catania ritrova Di Gennaro dopo la squalifica, ma perde Lunetta per lo stesso motivo. Allegretto ha accusato un leggero affaticamento muscolare e non verrà rischiato, mentre Bruzzaniti è ancora da valutare, non avendo svolto allenamenti con il gruppo. In avanti prende quota la coppia D’Ausilio-Jimenez alle spalle di Forte, con Rolfini pronto a giocarsi le sue carte. In difesa possibile conferma per Pieraccini accanto a Di Gennaro, con Celli a sinistra, mentre a centrocampo spazio ancora a Casasola e Donnarumma sugli esterni e alla coppia Quaini-Di Tacchio in mezzo.
