Corriere dello Sport: “Catania, Pelligra conquista Torre del Grifo e sogna in grande”

Catania torna a sognare. Come racconta Concetto Mannisi sul Corriere dello Sport, la squadra di Ross Pelligra vive un momento d’oro: una serie di vittorie consecutive, il miglior attacco e la miglior difesa del girone, e ora anche la prospettiva concreta di tornare a casa, a Torre del Grifo.
Lo storico centro sportivo voluto ai tempi della Serie A da Pulvirenti e Lo Monaco è stato infatti aggiudicato al club rossazzurro per circa 5,5 milioni di euro, dopo un serrato testa a testa con l’Aurora.
Il giornalista Concetto Mannisi del Corriere dello Sport spiega che, pur restando alcuni adempimenti burocratici, non essendo arrivate offerte migliorative, l’impianto di Mascalucia potrà presto tornare a colorarsi di rossazzurro. Il complesso comprende quattro campi da calcio regolamentari (due in erba e due in sintetico), piscine, palestre, centro di fisioterapia e uffici. La priorità, confermano il vicepresidente Grella e il direttore generale Zarbano, sarà la sistemazione dei campi in erba per permettere alla squadra di allenarsi stabilmente nel nuovo quartier generale.
Il progetto e la rinascita
Come sottolinea Concetto Mannisi sul Corriere dello Sport, l’acquisto di Torre del Grifo rappresenta molto più di un semplice investimento: è un segnale di radicamento, un passo concreto verso la costruzione di un futuro solido per il Catania. Il club, dopo le difficoltà e il fallimento del passato, torna ad avere una casa, un centro moderno e simbolico per l’intero territorio.
Ma l’entusiasmo per l’operazione non deve distogliere l’attenzione dal campo. Questa sera, infatti, gli uomini di Toscano saranno impegnati a Caserta per continuare il loro filotto di successi dopo le vittorie contro Siracusa, Giugliano, Salernitana e Benevento.
Toscano: “Serve la stessa fame”
«Dobbiamo lasciarci alle spalle gli ultimi risultati positivi» – ha dichiarato l’allenatore, citato da Concetto Mannisi sul Corriere dello Sport – «e affrontare la partita con la giusta fame. Tutte le gare di questo campionato sono difficili, ma il gruppo ha lavorato bene e sa quanto sia importante questo momento».
Toscano ha inoltre evidenziato la crescita collettiva del gruppo: «Abbiamo costruito e ora stiamo consolidando. Questo è un gruppo pronto alla battaglia, ma anche capace di divertirsi. È così che si arriva fino in fondo».
Il Catania di Pelligra, tra risultati sul campo e rilancio strutturale, sembra davvero aver imboccato la strada giusta per tornare grande.

 
                                         
                                         
                                         
                                         
                                         
                                         
                                 
                                 
                                 
                                