Coppa Italia, shock Siracusa: Turati ko e soli 17 convocati per Foggia

3


Mattinata di Ferragosto movimentata in casa Siracusa. La squadra è partita alla volta di Foggia, dove questa sera alle 21 affronterà la prima gara ufficiale della stagione, valida per i Trentaduesimi di Coppa Italia di Serie C allo stadio “Zaccheria”. Sul pullman diretto in Puglia, però, mancava un volto importante: l’allenatore Marco Turati.

L’assenza del tecnico ha immediatamente fatto il giro dei social, costringendo il club a intervenire con una nota ufficiale: «Turati è stato fermato da una virosi intestinale, certificata da un referto medico. Qualora dovesse ristabilirsi nelle prossime ore – precisa la società – sarà predisposto il suo trasferimento in Puglia».

Nonostante la comunicazione, nelle ultime ore si sono rincorse indiscrezioni su possibili malumori legati al mercato. La rosa azzurra, infatti, appare ancora incompleta: per la sfida con il Foggia sono stati convocati soltanto 17 giocatori, con ben sei elementi della Primavera. Out Sapola e Frosali, gli ultimi ufficializzati, ancora in attesa di completare l’iter burocratico; squalificato Falla, indisponibili anche Pacciardi e Damian.

Ad alimentare la sensazione di inizio stagione complicato, anche l’assenza in città del direttore sportivo Laneri, lontano da quattro giorni per motivi personali. Dopo la cavalcata trionfale in Serie D, il Siracusa si trova così ad affrontare il primo esame di Coppa Italia in un clima già carico di tensione.