Tutto secondo pronostico al “Guido D’Ippolito”: la Vigor Lamezia si impone con un netto 5-0 su un Messina improvvisato, imbottito di giovani e privo di preparazione precampionato. Per gli uomini di Foglia Manzillo, come sottolinea la Gazzetta del Sud, poco più che un allenamento in vista del prossimo turno di Coppa, che proporrà l’attesissima stracittadina contro il Sambiase.
La gara è stata a senso unico sin dai primi minuti. Biancoverdi schierati col consueto 3-5-2 e già avanti al 21’ con La Vecchia, bravo a deviare di testa un cross di Amendola. Lo stesso Amendola ha poi offerto a Tandara l’assist del raddoppio al 28’ e il filtrante per il tris al 33’. In mezzo anche un palo colpito ancora da La Vecchia. Al 38’ è stato Sanzone a firmare il poker sugli sviluppi di un corner.
Nella ripresa il quinto gol è arrivato su rigore, trasformato da Mascari al 48’ dopo un fallo su Guerrisi. A risultato acquisito, la Vigor ha abbassato i ritmi, concedendo qualche spazio in più agli ospiti, rimasti comunque in dieci per gran parte del match a causa dell’espulsione di Di Cristina.
Pochi i pericoli corsi dal portiere Padulano, attento su un paio di tentativi di Mascari e Chiricò. Nel finale un tiro da fuori di Colella ha sfiorato il gol della bandiera per il Messina, ma il pallone è terminato alto.
Per la Vigor Lamezia, cinque reti e una qualificazione senza storia; per il Messina, invece, una sconfitta pesante che riflette le difficoltà di un organico allestito in extremis.