
Secondo tempo da incorniciare per l’Akragas, che ribalta e domina il Gemini imponendosi 4-1 nell’andata di Coppa Italia. Una gara cambiata radicalmente dopo l’ingresso di Llama, autentico spartiacque del match e protagonista assoluto della serata.
L’argentino accende il gioco biancazzurro, illumina la manovra con palloni di qualità e lascia il segno anche sul tabellino con un gol straordinario dai 25 metri. Sfiora la doppietta dal dischetto, ma il rigore si stampa sul palo. Poco importa: la sua presenza spinge l’Akragas in avanti e trascina i compagni verso la porta avversaria.
A prendersi la scena anche Natale Gatto, autore di una doppietta che certifica tenacia e precisione sotto porta, e Tripoli, decisivo con la sua consueta furbizia in area. Un successo netto che racconta una squadra cresciuta nella gestione della gara e nella capacità di colpire nei momenti chiave.
Ora lo sguardo è già rivolto al match di ritorno, in programma il 21 gennaio al “Nino Lo Bue” a campi invertiti. Con il largo vantaggio maturato all’andata, l’Akragas ha tutte le carte in regola per blindare l’accesso ai quarti di finale e continuare il proprio cammino in Coppa Italia.
