Conte fa fuori un altro titolare: va via a zero in scadenza | Il giocatore rimane in Serie A
Napoli, mister Conte ha le idee molto chiare: un altro titolare va via a parametro zero, ma rimarrà in Serie A
Il Napoli, nonostante il calciomercato estivo sia chiuso da qualche settimana, continua la sua operazione di “pulizia”. Ovviamente per la prossima stagione. Il ‘sergente’ Antonio Conte è stato molto chiaro con il presidente De Laurentiis: sul futuro dei giocatori vuole decidere lui.
Ed è proprio quello che ha fatto, fino a questo momento, il manager salentino che ha fatto capire chiaramente chi sono i calciatori su cui vuole contare in questa stagione e chi, invece, era libero di fare le valigie visto che non rientrava affatto nei suoi piani.
Così è successo con alcuni calciatori che, in un primo momento, erano stati messi fuori rosa e senza alcun tipo di possibilità di entrare in squadra. Per la prossima stagione, infatti, l’allenatore ha già in mente su chi puntare e chi no.
Uno dei suoi titolarissimi andrà in scadenza di contratto. A questo punto si fa sempre più difficile una sua permanenza nel capoluogo campano. Addio gratis per l’atleta che, a meno di clamorosi colpi di scena dell’ultimo minuto, rimarrà in Serie A visto che le richieste per lui di certo non mancano.
Napoli, Meret in scadenza: difficile pensare ad un rinnovo
Il suo contratto, a dire il vero, era scaduto il 30 giugno di quest’anno. Alla fine le due parti hanno trovato un accordo per prolungarlo di un’altra stagione. Molto difficile, però, che sarà così il prossimo anno. Alex Meret ed il Napoli sono destinati a dirsi addio. Il classe ’97, anche lui protagonista nella vittoria dello scudetto, può lasciare gli azzurri a parametro zero.
L’estremo difensore, in questi anni, è stato al centro di numerose critiche per via di alcune sue prestazioni per nulla indimenticabili. In primis da parte dei suoi tifosi che, specialmente sui social network, gli hanno fatto capire di non avere fiducia nei suoi confronti. Il tecnico Conte, per la porta, ha in mente altri profili. Tra questi il nome del friulano non c’è.
Meret, futuro ancora in Serie A: può giocare ancora in Europa
Alex Meret, a prescindere da tutto, è un portiere che ha comunque delle richieste importanti da parte di altre società. Sia italiane che estere. Il suo futuro calcistico, però, potrebbe continuare ad essere in Serie A.
In Italia, infatti, potrebbe farci più di un pensierino il Bologna. Ingolosito dall’idea di acquistarlo gratis, i felsinei potrebbero garantirgli un ruolo importante in Europa. Ovviamente tutto dipenderà dal cammino dei felsinei in questa stagione.