Conte adesso esige i rinforzi: altro infortunio in attacco | Reparto decimato

136
Allarme in casa Napoli
Conte vuole dei rinforzi dalla società – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Dopo il brutto ko rimediato a Verona il tecnico Conte attende dei rinforzi, soprattutto in attacco: situazione caotica

Chi ben comincia è a metà dell’opera“. Un detto che non fa proprio al caso del Napoli che ha iniziato sì la stagione, ma nella peggiore maniera possibile. Gli azzurri, in quel di Verona, contro l’Hellas hanno rimediato una pesante sconfitta che difficilmente potrà essere dimenticata e digerita nell’ambiente partenopeo.

Mortificato ed umiliato il tecnico Antonio Conte che, al termine della partita, dinanzi alle telecamere ha chiesto umilmente scusa ai tifosi per la prestazione orribile della sua squadra. Un ulteriore campanello d’allarme che, a dire il vero, aveva già lanciato qualche giorno prima della partita.

Ed il motivo è sempre lo stesso: servono rinforzi, ed anche alla svelta. Già perché la sessione estiva del calciomercato si sta per avvicinare alla chiusura ed il Napoli deve necessariamente rinforzare la rosa visto che alcune caselle sono ancora vuote. A Verona, infatti, l’allenatore è stato costretto a convocare ben tre Primavera per fare numero.

Soprattutto nel reparto offensivo dove si sono viste le lacune della squadra. Un Giovanni Simeone che non ci ha provato più di tanto (proprio come il resto della squadra) ed un Giacomo Raspadori che sembra non avere ancora un ruolo preciso nella squadra azzurra. Per non parlare dell’infortunio che ha spezzato le gambe ai partenopei.

Napoli, infortunio per Kvaratskhelia: ora Conte pretende rinforzi

Poco prima della fine del primo tempo Khvicha Kvaratskhelia ha dovuto alzare “bandiera bianca” per un problema fisico. Per il georgiano dura botta alla nuca già dai primi minuti. Il fastidio ed il dolore, però, non è affatto svanito fino a quando non è crollato sul manto erboso ed ha chiesto l’intervento dello staff sanitario.

Piove sul bagnato, quindi, in casa Napoli e per Conte che perde uno dei simboli più importanti della sua squadra. Da valutare, nelle prossime ore, le sue condizioni e se riuscirà a recuperare in tempo nella sfida contro il Bologna. Al ‘Maradona’, però, spera di poter contare su nuovi rinforzi e soprattutto nuovi attaccanti. Magari David Neres e quel Romelu Lukaku che sta chiedendo invano da una vita.

Conte chiede rinforzi
Khvicha Kvaratskhelia esce dal campo infortunato – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Napoli, Kvara ko: Conte non può più aspettare e pressa la società

La pazienza è finita. Sia per Antonio Conte ma anche per gli stessi tifosi azzurri che, sui social network, si sono schierati dalla parte del loro allenatore. La maggior parte, infatti, ha puntato il dito contro la società per non essere stata attiva in questo agosto sul fronte degli arrivi, ma solamente sulle uscite.

Rinforzi che, come si è visto nell’incontro perso, servono in altri reparti. Soprattutto a centrocampo dove non esistono le riserve e sono “costretti” a giocare gli stessi in mezzo al campo. Per non parlare della difesa: out Buongiorno per un problema fisico, al suo posto Juan Jesus che è stato dichiarato il peggiore in campo.