Apertura

COMUNICATO DI GOAL SICILIA

Dopo la nota ufficiale diffusa dalla Nissa, che ha smentito le dichiarazioni attribuite al direttore sportivo Ernesto Russello, Goal Sicilia ritiene necessario chiarire la propria posizione in merito a quanto pubblicato.

Il nostro articolo riguardante il dopo-partita del derby Gela–Nissa è stato realizzato esclusivamente sulla base del contenuto apparso sul quotidiano “La Sicilia”, che raccontava la gara e riportava le parole attribuite al direttore sportivo Russello e all’allenatore Lello Di Napoli. Le affermazioni riportate non sono state alterate, inventate o interpretate autonomamente: si tratta di citazioni e sintesi fedeli del testo pubblicato dalla testata cartacea.

Per garantire la massima trasparenza nei confronti dei lettori e della stessa Nissa, rendiamo pubblica la pagina integrale del quotidiano “La Sicilia” da cui sono state tratte le informazioni:

Di seguito il nostro articolo pubblicato su Goal Sicilia, che ricalcava fedelmente il contenuto riportato da “La Sicilia”.

Il nostro articolo originale

Nel racconto pubblicato da La Sicilia, il dopo-partita del derby nisseno è stato tutt’altro che sereno in casa Nissa. In sala stampa non si è presentato alcun tesserato, segno della profonda delusione che ha accompagnato il ko contro il Gela. Come riportato da La Sicilia, l’unico a parlare è stato il direttore sportivo Ernesto Russello, professionale nei toni nonostante la tensione evidente.

Secondo quanto evidenziato dal quotidiano, Russello non ha nascosto i limiti della prestazione: «Non abbiamo giocato una bella partita, lo ammetto, ma non meritavamo di perdere». Il direttore sportivo ha sottolineato come, a suo giudizio, il rigore assegnato al Gela sia stato eccessivo: «Senza quel rigore generoso sarebbe finita in parità».

Analizzando la gara, Russello ha dichiarato che «la superiorità del Gela non l’ho vista», aggiungendo che, nonostante gli avversari abbiano mostrato una maggiore ferocia agonistica, le occasioni per entrambe le squadre siano state poche.

Sempre secondo La Sicilia, anche l’allenatore Lello Di Napoli ha condiviso la valutazione del suo dirigente: «Era una partita da 0-0. Quel rigore ha sfalsato ogni giudizio». Russello ha poi criticato alcuni atteggiamenti della squadra, pur ribadendo la fiducia nel gruppo: «Abbiamo un organico importante, ma i nomi non vincono le partite. Oggi certi comportamenti non mi sono piaciuti». Il direttore sportivo ha concluso, come riportato dal quotidiano, con amarezza: «Torniamo a casa con una sconfitta pesante. Alla fine dei conti, la Nissa meritava almeno il pari».

Goal Sicilia ribadisce di aver svolto un lavoro aderente alle fonti e rimane disponibile a ogni ulteriore chiarimento nel rispetto della correttezza giornalistica.

Published by
Redazione