Colpo in attacco per il Bagheria: ufficiale l’arrivo di Loreto Lo Bosco

3


Il Bagheria 90011 piazza un grande colpo per il prossimo campionato di Eccellenza siciliana, annunciando l’ingaggio dell’esperto attaccante Loreto Lo Bosco. Classe 1989, nativo proprio di Palermo, Lo Bosco torna alle origini indossando per la prima volta in carriera la maglia del club della sua terra.

Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Bagheria, Lo Bosco ha poi spiccato il volo verso il Torino, dove si è laureato campione d’Italia con la formazione Berretti. La sua carriera è poi proseguita tra Serie C e Serie D, con ben 469 presenze e 149 gol all’attivo con squadre come Pro Vercelli, Valle D’Aosta, Acireale, Sanremese, Lavagnese, Vado e, più recentemente, Ravenna.

Nel suo ricco palmarès figurano una promozione in Serie C con la Valle D’Aosta, sette stagioni in doppia cifra, quattro partecipazioni ai playoff di Serie D, una Coppa Italia di categoria e il titolo di miglior giovane del Girone A di Serie C ai tempi della Pro Vercelli.

Dopo una carriera di alto profilo, Lo Bosco approda per la prima volta nel campionato di Eccellenza e lo fa scegliendo casa: «Benvenuto Loreto, benvenuto a casa» ha scritto il Bagheria sui suoi canali ufficiali.