Catania-Cavese 2-0: Di Gennaro e Caturano fanno esplodere il Massimino

246

Il Catania soffre, spinge, insiste e alla fine viene premiato. Al Massimino i rossazzurri battono la Cavese 2-0 al termine di una gara dominata sul piano del gioco e decisa nei minuti finali, quando la squadra di Toscano trova prima il gol che sblocca l’equilibrio e poi quello che chiude definitivamente i conti.

Per oltre un’ora il copione è chiaro: Catania costantemente nella metà campo avversaria, tante occasioni create ma poca lucidità sotto porta. Già nel primo tempo i rossazzurri vanno più volte vicini al vantaggio con Lunetta, Allegretto e Di Gennaro, ma il portiere Boffelli tiene in piedi la Cavese e si va all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa il Catania continua a spingere, colleziona corner e conclusioni, colpisce anche una traversa con Allegretto sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma il gol sembra stregato. Toscano cambia, inserisce energie fresche e aumenta la pressione offensiva.

La svolta arriva all’87’: su una palla messa in area, Di Gennaro svetta più in alto di tutti e di testa firma l’1-0 che libera finalmente il Massimino. La Cavese accusa il colpo e nel recupero crolla definitivamente. Al 92’ è Caturano a chiudere la partita con una spettacolare rovesciata in area, una perla che vale il 2-0 e scatena la festa sugli spalti.

Vittoria meritata per il Catania, che raccoglie meno di quanto prodotto fino all’ultimo quarto d’ora ma dimostra solidità, pazienza e carattere. La Cavese resiste a lungo, ma alla distanza paga la pressione continua dei rossazzurri.

Il Massimino applaude: il Catania riparte con tre punti pesanti e una prestazione che conferma il valore del gruppo di Toscano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *