Come riportato da Daniele Lo Porto sul Giornale di Sicilia, il Catania affronta il Monopoli al Massimino in un test probante dopo i successi contro Foggia e Cavese. I biancoverdi, protagonisti della scorsa stagione e confermati in gran parte, rappresentano un avversario utile per misurare qualità tattiche e caratteriali della formazione rossazzurra.
«Il Monopoli ha mantenuto uno zoccolo duro importante, cambiando solo ciò che era necessario. Noi ci siamo allenati con attenzione e concentrazione per essere pronti alle situazioni da sfruttare», ha dichiarato il tecnico Mimmo Toscano, come evidenzia ancora Lo Porto sul Giornale di Sicilia.
Un concetto ribadito anche dalla dirigenza. Il vicepresidente Vincenzo Grella, durante la presentazione della squadra al sindaco Enrico Trantino, ha sottolineato: «Lo scorso anno ne abbiamo passate tante, adesso abbiamo il potenziale e dobbiamo trasformarlo in fatti». Dichiarazioni riportate da Daniele Lo Porto sulle colonne del Giornale di Sicilia, che evidenziano la volontà di dare continuità a un progetto costruito su basi più solide.
Come ricorda inoltre Lo Porto sul Giornale di Sicilia, la passione della piazza resta immutata: le curve sono già sold out, mentre nei settori centrali ci sono ancora posti disponibili. Per quanto riguarda la formazione, Toscano sembra orientato a confermare l’undici che ha vinto a Cava de’ Tirreni.
Probabile formazione (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Corbari, Aloi, Donnarumma; Jimenez, Cicirelli; Forte.