Catania, Bruzzaniti a un passo: mercato pronto a decollare

83

CATANIA – Il mercato ufficiale aprirà venerdì 2 gennaio, ma il Catania non ha perso tempo nemmeno nelle ultime ore del 2025. Come racconta Giovanni Finocchiaro su La Sicilia, il club rossazzurro è ormai a un passo dall’annuncio di Giovanni Bruzzaniti, capocannoniere del girone B e promesso sposo della formazione etnea.

Secondo quanto riferisce ancora Giovanni Finocchiaro su La Sicilia, l’attaccante potrebbe arrivare già nel primo giorno utile di trattative per mettersi subito a disposizione di Toscano e provare una convocazione last minute per la trasferta di Foggia. In alternativa, qualora i tempi si allungassero, Bruzzaniti potrebbe ambientarsi con calma e fare il suo debutto al Massimino nella successiva sfida interna contro la Cavese. Questione di ore, più che di giorni.

Nel frattempo, Catania e Pineto hanno definito anche il riscatto di Filippo D’Andrea, che passerà a titolo definitivo al club abruzzese. Un’operazione ormai chiusa, come sottolinea Giovanni Finocchiaro su La Sicilia, che libera definitivamente spazio nelle strategie rossazzurre.

Il lavoro del direttore sportivo Ivano Pastore prosegue anche a centrocampo. Il nome in cima alla lista resta quello di Emmanuele Gyabuaa, di proprietà dell’Atalanta e attualmente all’Avellino. La trattativa, però, non è semplice: Mantova e Reggiana si sono inserite con decisione, rendendo la corsa più affollata, come riporta ancora La Sicilia a firma Giovanni Finocchiaro.

Capitolo difesa: molto dipenderà dall’eventuale partenza di Martic, ormai completamente ristabilito dopo l’infortunio. In caso di uscita, il profilo più gradito resta quello di Mirko Miceli del Monopoli, anche se non è l’unico seguito. Nei giorni scorsi è stato infatti sondato Daniele Solcia del Sorrento, classe 2001 seguito anche da Benevento e Salernitana, a conferma della concorrenza elevata sulle prime scelte.

Sul fronte delle cessioni, nessuna novità per De Rose, mentre Luperini continua i contatti sia con il Gubbio sia con il Campobasso per un trasferimento immediato. Intanto, sullo sfondo del mercato, si muovono anche le altre piazze: la Casertana ha respinto l’assalto della Salernitana per Chiricò, mentre a Benevento il patron Vigorito è costretto a cedere Agazzi, Viviani, Acampora e Pinato, centrocampisti rientrati dopo lunghe controversie interne. Proprio il Benevento guarda con interesse alla situazione di Giuseppe Caso del Modena, esterno offensivo che piace anche alla Salernitana, pronta a inserirsi.

Intanto il Catania prepara la trasferta di Foggia, in programma domenica 4 gennaio alle 12.30 e trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Telecolor, con una lunga maratona pre e post partita. Toscano dovrà rinunciare allo squalificato Lunetta, mentre Rolfini è pronto a guidare l’attacco da falso nove accanto a Jimenez, con D’Ausilio ancora in corsa per una maglia. Rientra al centro della difesa Di Gennaro, migliora Ierardi, atteso contro la Cavese, mentre a destra è ballottaggio aperto tra Pieraccini e Allegretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *