Serie C

Catania, a Casarano per difendere il primato. Siracusa a Picerno in emergenza

Mimmo Toscano (Pagina ufficiale Catania) www.goalsicilia.it

CATANIA – Prima sfida da capolista per il Catania, chiamato a una vera prova di maturità nella trasferta di Casarano, campo tradizionalmente ostico e ora animato dalla presenza dell’ex Cosimo Chiricò, protagonista di un avvio di stagione positivo dopo la parentesi poco brillante sotto l’Etna.

Come riportato dal Giornale di Sicilia, nell’ambiente rossazzurro non c’è ansia da prestazione ma «la normale responsabilità di dare il massimo e migliorare ancora, partita dopo partita». Mimmo Toscano, consapevole dell’importanza del momento, vuole evitare ogni forma di euforia: «Il problema non è arrivare in testa, ma restarci. Stiamo crescendo e sono convinto che la squadra abbia ancora margini di miglioramento. Dovremo dimostrarlo anche a Casarano».

Il tecnico avverte: «Le quattro sconfitte consecutive dei nostri avversari non devono trarre in inganno. Sono sempre riusciti a mettere in difficoltà ogni avversario». Toscano dovrà fare i conti con la squalifica di Ierardi – che ha ancora tre giornate da scontare – e con la pesante assenza di Aloi, operato ieri al legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. L’intervento è perfettamente riuscito.

Il Catania, comunque, arriva alla sfida con un gruppo in salute, trascinato dalle ottime condizioni di Cicerelli e D’Ausilio e da una struttura tattica che sta offrendo ampie garanzie in ogni reparto.

«Siracusa, a Picerno per inseguire continuità. Turati senza quattro titolari»

Il Siracusa cerca conferme dopo il successo di domenica scorsa contro il Latina. La squadra di Turati scenderà in campo oggi (ore 14.30) sul terreno del Picerno, formazione che precede gli azzurri di un solo punto. La classifica resta complicata: soltanto nove punti in tredici gare, ultimo posto e necessità urgente di risalire.

Come evidenziato dal Giornale di Sicilia, Turati dovrà fare a meno dei lituani Sapola e Gudelevicius, convocati dalla loro Nazionale Under 21, oltre agli infortunati Iob e Puzone. Restano da valutare le condizioni di Capanni e Di Paolo, entrambi assenti nell’ultima gara.

Un match fondamentale per provare a dare una svolta alla stagione e rilanciare un cammino sin qui ricco di ostacoli.

Published by
Redazione