Aperturedestra

Castrumfavara, via alla preparazione: ufficiali Gerlero e Kosovan


Il Castrumfavara scalda i motori in vista della nuova stagione. Come riporta Umberto Re sul Giornale di Sicilia, questa mattina è cominciato il ritiro estivo allo stadio Bruccoleri, sotto la guida del tecnico Pietro Infantino. Fino al 13 agosto previste doppie sedute giornaliere e test amichevoli contro formazioni del territorio per valutare condizione e apprendimento tattico.

Sul fronte mercato, due colpi ufficializzati dalla dirigenza. Il primo è il portiere Simone Gerlero, classe 2004, alto 1.95, cresciuto nel vivaio della Juventus e reduce da esperienze con Pinerolo, Alessandria e Akragas. Ha giocato anche in Portogallo con il Nacional Madeira, contribuendo alla promozione in seconda divisione.

Il secondo rinforzo arriva dall’Ucraina: si tratta del centrocampista Tanasay Kosovan, 30 anni, nell’ultima stagione al Gebilson. «Kosovan ha una lunga esperienza che metterà al servizio del gruppo – ha dichiarato il ds Totò Catania al Giornale di Sicilia –. È un centrocampista che non disdegna la conclusione a rete».

Published by
Redazione