Calciomercato

CastrumFavara, ufficiale: arriva l’attaccante David Gueye


La CastrumFavara annuncia l’ingaggio dell’attaccante senegalese David Gueye, classe 1997, già da oggi a disposizione di mister Nicolò Terranova. Il giocatore, nato a Dakar e alto 1,85 cm, ha firmato il contratto con il club e questa mattina ha svolto il suo primo allenamento con i nuovi compagni.

Gueye partirà già domani con la squadra verso Nocera Inferiore, dove mercoledì è in programma la sfida valida per gli Ottavi di finale di Coppa Italia.

Cresciuto nel settore giovanile del Marsiglia, l’attaccante ha collezionato diverse esperienze in Italia vestendo le maglie di Trebisacce, Morrone, Locri e Rende. Approdato in Sicilia, ha giocato prima a Canicattì (Eccellenza e poi Serie D), quindi alla Nissa, con cui ha vinto il campionato nel testa a testa proprio contro la CastrumFavara.

Per Gueye si tratta anche di un ritorno tecnico: ritrova infatti in panchina mister Terranova, già suo allenatore nell’esperienza a Caltanissetta. Le sue tappe più recenti lo hanno visto protagonista nella Castellanzese, nel Vittoria e, in questa prima parte di stagione, nel Luzzi, in Calabria.

La società sottolinea entusiasmo e fiducia per un rinforzo chiamato a dare qualità e peso offensivo al reparto avanzato.

Published by
Redazione