CastrumFavara fa il pieno di acquisti: organico rinforzato in ogni reparto

187

Il CastrumFavara fa il pieno di acquisti e rinforza l’organico in vista della seconda parte della stagione. La società agrigentina ha approfittato del mercato di dicembre per intervenire in tutti i reparti, con l’obiettivo di migliorare l’assetto della squadra e affrontare al meglio la corsa salvezza. Come riporta Umberto Re sul Giornale di Sicilia, il club non si è risparmiato, puntando su profili di esperienza per colmare le lacune emerse nel girone di andata.

Grande attesa, intanto, per le decisioni della Corte sportiva d’appello, alla quale il CastrumFavara si è rivolto chiedendo la ripetizione della gara contro l’Athletic Palermo. Il ricorso è stato presentato per un gol ritenuto irregolare, con la palla che sarebbe entrata in porta passando dalla rete laterale. Il presidente dell’organo d’appello ha fissato per domani l’udienza di discussione del reclamo, che si svolgerà alle ore 12 in videoconferenza, come riferisce ancora Umberto Re sul Giornale di Sicilia.

Sul campo, l’ultima gara disputata allo stadio Bruccoleri, lo scorso 7 dicembre, si è conclusa con la vittoria della formazione nerorosa per 2-1. Altra data chiave è quella del 7 gennaio, giorno in cui la Lega ha disposto il recupero della gara con l’Enna, rinviata per pernebbia e non disputata nell’ultimo appuntamento del girone di andata. Per il CastrumFavara, che punta con decisione alla salvezza, l’esito del ricorso e il risultato del recupero potrebbero rappresentare una svolta importante in ottica permanenza in Serie D.

Nel frattempo, la società ha dovuto far fronte anche a partenze impreviste, tra cui quella del capitano Vaccaro, approdato al Savoia. «In effetti le ultime gare le abbiamo disputate in emergenza», ha spiegato l’allenatore Nicolò Terranova. «Il mercato invernale ci ha consentito di migliorare l’assetto della squadra», parole riportate da Umberto Re sulle colonne del Giornale di Sicilia.

Proprio in quest’ottica sono arrivati numerosi rinforzi per aumentare esperienza e profondità dell’organico: il portiere Sergio Di Silvestro, il difensore Paolo Lomasto, i centrocampisti Matias Etchegoyen, Gabriele Salvia, Marco Scolaro e Luigi Vitelli, oltre agli attaccanti Mattia Lanza, Francesco Sacco, Leonardo Saito e Sebastian Menenes. Un pacchetto di innesti pensato per rafforzare i reparti chiave della squadra.

Come conclude Umberto Re sul Giornale di Sicilia, il CastrumFavara ha scelto di intervenire con decisione sul mercato per affrontare una seconda parte di stagione decisiva, in attesa delle risposte che arriveranno anche dal campo e dagli organi di giustizia sportiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *