Castrumfavara, buoni segnali nell’amichevole col Bagheria. Infantino: «C’è ancora tanto lavoro da fare»

1


Secondo test precampionato e seconda vittoria per il Castrumfavara, che – come riporta Umberto Re sul Giornale di Sicilia – ha superato in trasferta il Bagheria 1919, neopromosso in Eccellenza, con il punteggio di 3-1. Un allenamento congiunto utile al tecnico Pietro Infantino per verificare la condizione della squadra in vista dell’impegno di Coppa Italia di domenica prossima, quando al «Bruccoleri» arriverà il Gela, anch’esso neopromosso.

Nonostante il peso della preparazione, i gialloblù hanno mostrato buone trame di gioco e una discreta condizione atletica. A segno tre nuovi acquisti: Kosovan, Leone e Sacco, arrivati su indicazione del direttore sportivo Totò Catania. Come evidenzia Umberto Re sul Giornale di Sicilia, il prossimo test è in programma mercoledì al «Gurrera» contro lo Sciacca, altra formazione di Eccellenza.

Oggi la squadra riprende con una doppia seduta, già proiettata verso la prima giornata di campionato che vedrà il Castrumfavara ospitare la Reggina, formazione che lo scorso anno sfiorò la promozione in Serie C. Dopo due settimane di ritiro, Infantino si dice soddisfatto: «C’è ancora molto lavoro da fare, ma trovo piena disponibilità nei giocatori».

Sul fronte giovanile, il club punta a rafforzare l’Under 19. Sono stati tesserati il portiere Salvatore Bongiorno; i difensori Flavio Schembri, Giuseppe Romano, Bryan Mercante e Alfonso Siracusa; i centrocampisti Samuele Collura, Giuseppe Sorce, Fabio Sicilia e Giovanni Passarello; e gli attaccanti Salvatore Polifemo e Cristian Cuffaro.