Castrumfavara-Athletic Palermo, niente ripetizione: risultato confermato

201

La partita tra Castrumfavara e Athletic Palermo non verrà rigiocata. La Corte Sportiva d’Appello ha respinto il ricorso presentato dalla società agrigentina, confermando il risultato maturato sul campo: 1-2 in favore dell’Athletic Palermo.

Al centro della contestazione il gol dello 0-1, realizzato da Zalazar, la cui regolarità era stata messa in discussione dal Castrumfavara. Secondo il club di casa, dalle immagini disponibili non sarebbe stato possibile stabilire con certezza se il pallone fosse entrato regolarmente in porta o se avesse oltrepassato la rete dall’esterno.

Una tesi che non ha trovato accoglimento in nessuno dei gradi di giudizio sportivo. Già nei giorni successivi alla gara, infatti, erano stati respinti sia il preannuncio di reclamo sia il ricorso presentato al Giudice Sportivo in primo grado. Con la decisione della Corte Sportiva d’Appello è arrivato ora anche il rigetto definitivo in secondo grado, che chiude la vicenda sul piano sportivo.

La Corte, riunitasi in videoconferenza il 30 dicembre 2025, ha esaminato il reclamo proposto dalla A.S.D. Castrumfavara contro l’omologazione del risultato della gara disputata il 7 dicembre 2025 contro la S.S.D. Athletic Club Palermo. Dopo aver ascoltato le parti, il collegio ha deciso di respingere il reclamo, disponendo la comunicazione ufficiale alle società tramite Pec.

Resta ora da capire quali saranno le reazioni del Castrumfavara e se il club deciderà di intraprendere ulteriori iniziative nelle sedi competenti, al di fuori dell’ambito della giustizia sportiva. Sul campo, però, il verdetto è definitivo: il successo dell’Athletic Palermo resta valido.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *