Apertura

Casarano – Trapani 0-0 Gli Highlights


Un punto prezioso e di sofferenza. Il Trapani strappa lo 0-0 sul campo del Casarano al termine di una gara complicata, in cui i padroni di casa hanno più volte sfiorato il gol e si sono visti annullare nel finale una rete di Zanaboni dopo il check della FVS. Ancora una volta determinante Galeotti, migliore in campo, autore di parate decisive su Chiricò e compagni.

L’avvio aveva illuso i granata con l’occasione al 4’ di Fischnaller, imbeccato da Carriero, ma è stato solo un lampo. Da lì in avanti è stato quasi un monologo dei salentini: Cajazzo e Pinto hanno avuto palle gol clamorose, ma prima la mira imprecisa e poi i riflessi di Galeotti hanno tenuto in piedi la squadra di Aronica.

La ripresa ha seguito lo stesso copione. Al 20’ Malcore, dopo un errore di Pirrello, ha superato il portiere in uscita ma Negro ha salvato sulla linea. Il Casarano ha continuato a spingere, sprecando al 28’ un’altra occasione con Pinto. Il Trapani ha risposto solo al 31’ con un colpo di testa alto di Kirwan su cross di Benedetti.

Al 43’ brivido finale con il gol di Zanaboni annullato per fallo su Celeghin, confermato dalla FVS. In pieno recupero l’ultima chance per i padroni di casa, ma la conclusione di Cajazzo è stata murata da Benedetti.

Come scrive Michele Scandariato sul Giornale di Sicilia, per il Trapani resta un pari di grande sofferenza, ma anche la certezza di un Galeotti capace di blindare ancora una volta la porta e tenere stretto un punto d’oro.

Published by
Redazione