Caputo addio Empoli, riparte dalla Serie B: “Con te la promozione è assicurata” | Firma pronta

487
Caputo rescinde con l'Empoli
Francesco Caputo riparte dalla Serie B- GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Francesco Caputo rescinde il contratto con l’Empoli, l’attaccante riparte dalla Serie A: è lotta a due per ‘Ciccio’

Nonostante in Serie A sia arrivato un po’ tardi si è tolto la soddisfazione di scendere in campo in ben 209 occasioni, togliendosi la soddisfazione di trovare la via della rete 69 volte fornendo 29 assist ai suoi compagni.

La seconda avventura tra Francesco Caputo e l’Empoli è terminata proprio nelle ultime ore. Il tutto con una rescissione del contratto che ha spiazzato l’ambiente azzurro. Il tecnico Roberto D’Aversa era stato molto chiaro con lui: non era considerato parte del progetto.

In Coppa Italia è subentrato ad un quarto d’ora dalla fine nella sfida stravinta contro il Catanzaro, alla prima di campionato ha giocato gli ultimi cinque minuti contro il Monza. Mentre all’Olimpico non era stato convocato.

Per il centravanti, nonostante la veneranda età (37 anno compiuti il 6 agosto), le possibilità di continuare a giocare ci sono eccome. Anche se, l’opzione più probabile, è quella di ripartire dalla Serie B. Due club sono pronti a darsi battaglia per averlo a disposizione.

Caputo riparte dalla Serie B, lotta a due per avere ‘Ciccio’

Francesco Caputo è pronto a ripartire dalla Serie B. Un campionato che conosce molto bene visto che si è tolto un bel po’ di soddisfazioni. Senza dimenticare quella di aver superato la soglia delle 100 reti (117 per la precisione) in cadetteria. Ci sono ben due club pronti ad assicurarsi le prestazioni di ‘Ciccio’.

La prima ipotesi è quella di un ritorno romantico a casa. Nella sua Bari pronto ad accoglierlo a braccia aperte. I pugliesi hanno iniziato la stagione con il piede sbagliato incassando due sconfitte in altrettanti incontri. I ‘Galletti’, per rinforzare il reparto offensivo, sono pronti a fare carte false per avere a disposizione il 37enne.

Bari e Palermo su Caputo
Caputo riparte dalla Serie B – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Caputo, non solo Bari: anche un altro club di B punta su di lui

Il Bari non avrà di certo vita facile per ingaggiare Francesco Caputo. Sulla strada che porta all’attaccante c’è anche il Palermo che è alla ricerca di un giocatore con le sue caratteristiche.

In rosanero potrebbe ritrovare il tecnico Alessio Dionisi che ha avuto per poche settimane a Sassuolo, prima del trasferimento (a titolo definitivo) alla Sampdoria.