Canicattini, passerella e forti emozioni per la presentazione ufficiale
Una cornice suggestiva e ricca di significato ha accompagnato la presentazione ufficiale del Canicattini Calcio per la stagione 2025-2026. Come racconta Manuel Bisceglie su La Sicilia, sul sagrato della Chiesa Madre si sono ritrovati dirigenti, tecnici, giocatori e tifosi per celebrare il presente ma anche le radici storiche di una società che rappresenta da anni un punto di riferimento per l’intero territorio.
La serata, presentata da Gianni Catania, è stata aperta da Marco Ramondetta e dal presidente Sandro Petruolito, che – sottolinea La Sicilia – hanno accolto con calore i presenti, dando il via a una lunga conversazione con i protagonisti della società. Accanto a loro il vicepresidente Gianni Savarino, il direttore generale Paolo Gallo e la nutrizionista Cristina Pane. Il presidente onorario Gaetano Di Maria ha inoltre omaggiato la vicesindaca Marilena Miceli.
La Sicilia riporta anche i momenti istituzionali, con il saluto del sindaco Paolo Amenta e dell’assessore allo Sport Salvador Ferla, insieme al ringraziamento agli sponsor Mario Mineo e Sebino Scaglione. Significativa la passerella con il settore giovanile, il calcio a 5 e i “tifosi speciali” degli Stati Uniti, collegati da Hartford.
Momento di grande emozione – scrive ancora Manuel Bisceglie su La Sicilia – è stato il ricordo della squadra 1998-99 che conquistò la promozione in Eccellenza: applausi per il tecnico Saro Picone e per l’allora presidente Emanuele Amenta. Applausi e commozione anche per il ricordo dei dirigenti scomparsi Massimo Ficara, Corrado Cassarino, Tony Poidomani, Salvatore Lisitro e Sebastiano La Pira. Non sono mancati i momenti di lacrime con lo storico magazziniere Lucio, che non ha trattenuto l’emozione.
La Sicilia, attraverso la cronaca di Manuel Bisceglie, restituisce così una serata di forti emozioni, capace di unire passato, presente e futuro in una comunità che continua a vivere il calcio come elemento identitario.