Cambiano le gerarchie del centrocampo: una cessione eccellente per arrivare al top della Premier | L’Inter lo porta in Serie A

16
Beppe Marotta (LaPresse) Goalsicilia

Aria di rivoluzione totale in casa Inter. Il club nerazzurro è pronto a cambiare gli interpreti della squadra specialmente a centrocampo.

L’Inter sta vivendo una fase di totale rivoluzione. Dopo l’ultima stagione che ha regalato non molte gioie ai tifosi nerazzurri, e zero titoli, è tempo di cambiare. E il primo a salutare è stato l’oramai ex mister Simone Inzaghi. Il piacentino è approdato in Arabia Saudita all’Al-Hilal ed ha anche disputato con la squadra il Mondiale per Club.

Al suo posto è arrivato Cristian Chivu, ex bandiera, da giocatore, del club nerazzurro. E l’Inter sta operando senza sosta sul mercato per cercare di smussare e rafforzare la propria rosa. E in uscita ha concluso un’importante operazione. Non a caso è stato trovato l’accordo per la cessione a titolo definitivo di un giovane talento.

Il calciatore è atteso in Belgio per sostenere le visite mediche e per firmare il contratto. Il club nerazzurro si è comunque riservato un diritto di recompra. L’opzione potrà essere esercitata per 25 milioni di euro circa, o addirittura 22 milioni se l’opzione dovesse essere esercitata dopo una sola stagione. Stiamo parlando di Aleksandar Stankovic.

Nel frattempo in attacco l’Inter sta lavorando intensamente su un nome e un nome solo: Ademola Lookman. L’esterno dell’Atalanta in queste ore ha dato già il suo assenso al trasferimento a Milano e avrebbe quindi accettato le condizioni proposte dall’Inter. La dirigenza vuole chiudere il colpo al più presto.

Tra entrate e uscite

Con l’acquisto di Bonny, Lautaro Martinez in rosa e Thuram, Mehdi Taremi è stato definitivamente escluso dal progetto Inter ed è pronto a salutare i nerazzurri. L’iraniano non ha convinto il club milanese e a sua volta l’Inter gli avrebbe trovato nuove destinazioni. Tra queste sono presenti il Fulham, il West Ham e il Besiktas.

Il calciatore era reduce da una stagione alquanto deludente con soli 3 gol messi a segno in 43 presenze ufficiali. A pesare, oltre la scarsa resa è soprattutto l’ingaggio del giocatore che attualmente percepisce ben 4 milioni di euro l’anno. Il club punta a cederlo per almeno 10 milioni di euro, cercando una plusvalenza.

Giuseppe Marotta – fonte LaPresse – GoalSicilia

Una questione spinosa

C’è poi una questione che va risolta e riguarda da vicino una stella dell’Inter. Stiamo parlando di Hakan Calhanoglu. Il centrocampista turco si trova attualmente in patria. Non a caso è stato avvistato a Istanbul, dove avrebbe in agenda addirittura due colloqui con due grandi club locali. Il Galatasaray e il Fenerbahce.

Secondo la stampa turca il centrocampista potrebbe più essere indirizzato vero il Fenerbahce. Resta in ogni caso da capire quale sarà il suo futuro. Ma l’Inter potrebbe avere già un piano B in mente. Il nome ipotetico è quello di Casemiro, ex Real Madrid, ad oggi in forza allo United e con il contratto in scadenza nel 2026.