Calcio sconvolto: muore all’improvviso il campione d’Europa | Club “Profondamente scioccato”

307
Lutto nel mondo del calcio
Addio allo straordinario campione – GoalSicilia.it (Pixabay Foto)

Un terribile lutto quello che ha colpito, nelle ultime ore, il mondo del calcio: addio al campionissimo

Come un fulmine a ciel sereno è arrivata una di quelle notizie che mai nessuno avrebbe voluto dare. Specialmente se riguarda il mondo dello sport ed, in particolar modo, quello del calcio che ha perso una figura storica.

Un vero e proprio campione, sia dentro che fuori dal campo, proprio come ci tengono a ricordarlo i tifosi che sui social network lo stanno omaggiando con foto e frasi commoventi.

Oramai nel Paese non si sta parlando d’altro se non di questo terribile lutto. Ad annunciare la sua morte ci ha pensato il suo storico club in cui ha militato per anni e dove, allo stesso tempo si è tolto un bel po’ di soddisfazioni vincendo un bel po’ di titoli.

Il suo cuore ha smesso di battere all’età di 63 anni. Non sono state rese note informazioni per quanto riguarda il giorno del funerale e quando dare l’ultimo saluto allo storico campione.

Lutto nel calcio, addio a Gary Shaw: vinse la Coppa dei Campioni nell’82

Gary Shaw è passato a miglior vita. Una terribile notizia per il calcio, in particolar modo quello inglese. Una figura storica per l’Aston Villa, club con il quale è cresciuto ed esordito in prima squadra. Non solo: con i ‘The Villans’ nel 1982 vinse la Coppa dei Campioni.

Secondo quanto riportato da alcune fonti e media locali britannici pare che l’ex calciatore sia venuto a mancare nella mattinata di lunedì 16 settembre. A quanto pare le cause della sua morte siano dovute ad una terribile caduta in cui ha riportato dei seri problemi alla testa. Problemi che sarebbero andati a peggiorare, sempre di più, fino a quando non è stata diramata la notizia della sua morte.

Morto Gary Shaw
Morto l’ex attaccante dell’Aston Villa, Gary Shaw – GoalSicilia.it (Foto Facebook)

Addio a Gary Shaw, storico attaccante dell’Aston Villa

Come riportato in precedenza è stato proprio l’Aston Villa che ha diramato il triste comunicato: “Ha deliziato i nostri tifosi a suon di gol. Era uno dei nostri e ci ha portato alla vittoria negli anni ’80. Si è spento serenamente circondato dalla sua famiglia“.

Poi la nota continua in questo modo: “La famiglia ha chiesto al club di ricordarlo e di onorarlo in suo onore. Il nostro pensiero va a loro, parenti ed amici per la grave perdita“.