“Bocciato durante il ritiro”: Gasperini “ne ha già abbastanza” | Lascia la capitale anche in prestito

4
Gian Piero Gasperini (LaPresse) Goalsicilia

Il mercato della società giallorossa è in fermento e il nuovo tecnico sta già cercando di plasmare la squadra al suo credo calcistico. 

La Roma ha inaugurato un nuovo corso sotto la guida di Gian Piero Gasperini, segnando l’inizio di una fase ricca di aspettative e movimenti sul mercato. L’obiettivo è chiaro: costruire una squadra competitiva e in linea con le idee del nuovo tecnico, noto per il suo calcio offensivo e intenso.

Il reparto offensivo ha già visto un rinforzo significativo con l’arrivo di Evan Ferguson, che porterà indubbiamente qualità, dinamismo e gol. Per il centrocampo,è arrivato Neil El Aynaoui, franco-marocchino classe 2001, reduce dall’esperienza al Lens.

La difesa è un cantiere aperto con diversi nomi sul taccuino: Ghilardi del Verona, Mourino dell’Alaves, Aguerd del West Ham e Cresswell del Tolosa sono profili seguiti con attenzione. Si valuta anche il possibile ritorno di Ibanez dall’Al-Ahli, che conosce già l’ambiente romanista. Per le fasce, le attenzioni sono su Wesley, Ratiu del Rayo Vallecano e gli svincolati Fosu-Mensah e Tagliafico.

A centrocampo si osservano Bernal del Barcellona, Martinelli del Fluminense, Gloukh del Salisburgo e Taylor dell’Ajax, tutti profili giovani e di prospettiva. Non solo, il fantasista Tzolis del Bruges è un nome che stuzzica la fantasia, potendo portare estro e imprevedibilità alla trequarti romanista.

Mercato acceso anche in uscita

La Roma non è attiva solo in entrata, ma sta lavorando intensamente anche sul fronte delle uscite per sfoltire una rosa che al momento risulta essere numerosa. Tra i nomi in partenza, il portiere Pierluigi Gollini è ormai della Cremonese, mentre per Solbakken si profila un ritorno in Norvegia, con il Molde fortemente interessato.

Sul fronte difensivo, Mario Hermoso potrebbe trovare una nuova avventura al Valencia, e per Angeliño si registrano gli interessi del Crystal Palace in Premier League, oltre a sondaggi da parte di Al Nassr e Sunderland. Anche N’Dicka è al centro di diverse attenzioni, con Galatasaray e Marsiglia interessate.

Neil El Aynaoui (Asroma) Goalsicilia

Perplessità social su El Aynaoui

L’arrivo di El Aynaoui alla Roma ha generato reazioni contrastanti tra i tifosi. Molti hanno “storto il naso” per la sua acquisizione. El Aynaoui è un centrocampista moderno, dotato di grande resistenza e capacità di coprire ampie zone del campo. È anche bravo nel recupero palla e nell’interdizione.

Sui social, non sono mancate le critiche. Alcuni sostengono che per le sue caratteristiche Gasperini potrebbe “bocciarlo durante il ritiro”, insinuando che il suo profilo non sia l’ideale per il gioco del tecnico, che predilige dinamismo e intensità. C’è chi ipotizza un “nuovo Le Fée”, un giocatore che viene valutato in ritiro e poi mandato in prestito. Tuttavia, molti altri tifosi credono fermamente che il calciatore abbia le qualità per fare bene in Serie A.