Berardi ha deciso: ‘Vado in Champions’, addio Sassuolo | I neroverdi si sono convinti a questa cifra

555
Berardi, addio Sassuolo
Berardi va a giocare la Champions League – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Domenico Berardi scioglie i dubbi sul suo futuro, andrà a giocare in Champions League: addio Sassuolo

Domenico Berardi è pronto a mettersi, definitivamente, alle spalle un bruttissimo periodo durato per un bel po’ di mesi. Il riferimento è fin troppo ovvio: l’infortunio, al tendine d’Achille, che non gli ha permesso di dare una mano ai suoi compagni di squadra e ad evitare la retrocessione in cadetteria del Sassuolo.

Sui social network l’esterno della nazionale azzurra ha postato le prime immagini in cui mostra di aver ripreso il feeling con il manto erboso. Un bel sospiro di sollievo per i suoi estimatori e, soprattutto, per i tifosi del Sassuolo. Gli stessi che, però, rischiano di non vederlo più con la maglia neroverde. Questa volta per davvero.

Il suo nome, in quasi tutte le sessioni estive del calciomercato, è sempre stato accostato a grandi club (sia italiani che esteri). Anche se una vera e propria trattativa non c’è mai stata del tutto. Questa volta, però, le cose potrebbero andare in maniera diversa. A 30 anni compiuti sta per esaudire uno dei suoi desideri: giocare in Champions League.

Ed è pronto a farlo con la squadra italiana che, nelle ultime ore, ha chiesto informazioni alla società emiliana per l’acquisto definitivo del nativo di Cariati. In questi ultimi giorni di mercato il club può tentare il definitivo assalto per lui.

Berardi, questa volta è addio Sassuolo: va a giocare in Champions League

Per il suo rientro definitivo, però, bisogna aspettare il mese di novembre (visto che deve recuperare la migliore forma fisica visto che è fermo da marzo). In attesa del suo rientro, però, alcuni club hanno iniziato a chiedere informazioni. In particolar modo il Bologna che, mai come adesso, è alla ricerca disperata di un esterno d’attacco dopo il grave infortunio che ha visto come vittima Niccolò Cambiaghi.

Il Sassuolo è aperto alla cessione del suo calciatore simbolo. Di conseguenza, complice il ko e la retrocessione in B dei neroverdi, il suo cartellino è sceso di molto. Non più 40 milioni come chiedeva Carnevali un tempo, ma a 10 ora si può chiedere. Magari con un prestito con diritto di riscatto. I felsinei, però, non sono affatto gli unici a provarci per il classe ’94.

Bologna su Berardi
Berardi, il Bologna ci prova – GoalSicilia.it (Foto LaPresse)

Berardi, non solo il Bologna: altri due club italiani lo puntano

Non solo il Bologna su Berardi, ma anche altri club italiani. Tra questi la Juventus. Anche se, a dire il vero, i bianconeri sono prevalentemente concentrati su un altro esterno d’attacco come Nico Gonzalez. L’argentino, infatti, è ad un passo dal lasciare la Fiorentina.

Proprio i Viola, nel caso di una sua partenza, potrebbero bussare alla porta del Sassuolo per il campione d’Europa nel 2021. Molto più difficile, invece, la pista che lo porta al Napoli.