
L’azionista di maggioranza della Reggina, Nino Ballarino, ha incontrato la stampa per rilanciare le ambizioni amaranto dopo la delusione della stagione regolare e per caricare l’ambiente in vista dei playoff. Parole chiare, decise, rivolte a tifosi, squadra e società: “Domenica si riparte, l’ho già detto. Sono stato vicino alla squadra per rincuorarla: adesso puntiamo con convinzione ai playoff. Crediamo in un risultato positivo. Questa squadra e questa città meritano qualcosa di importante”.
Fiducia nel tecnico Trocini
Ballarino ha poi speso parole di stima per l’allenatore Roberto Trocini, protagonista del buon cammino amaranto: “È arrivato al momento giusto e ha fatto un grande lavoro. Ha avuto un ruolo fondamentale e gode dell’affetto di tutti”.
Uno sguardo al futuro
Sull’ipotesi di ripescaggio, Ballarino mantiene i piedi per terra ma non nasconde l’ambizione: “Vinciamo i playoff e poi siamo pronti a sperare. Si parla di società in difficoltà: se ci sarà un posto libero, noi ci saremo”.
Risposta elegante alle provocazioni
Durante l’incontro non sono mancate domande su alcune goliardate provenienti da dirigenti di club rivali. Ballarino ha risposto con fermezza ma senza alimentare polemiche: “Sono orgoglioso di essere l’azionista di maggioranza della Reggina e a questa società, a questa squadra devo grande rispetto. Non posso rispondere ad un presidente che si permette di fare quelle cose che ha fatto”.
Il messaggio di Ballarino è chiaro: compattezza, ambizione e rispetto. La Reggina si prepara alla fase decisiva della stagione con l’obiettivo di tornare protagonista, in campo e fuori.