Ballarino dopo il sogno sfumato: «Abbiamo la squadra più forte, ci giocheremo tutto ai playoff»

20
Antonino Ballarino (Youtube) Goalsicilia

Una vittoria che sa di beffa per la Reggina, che chiude il campionato con l’ennesimo successo ma vede sfumare la promozione diretta in Serie C per una manciata di minuti e per una sequenza di episodi sfortunati. A caldo, ai microfoni di Radio Febea, il patron Nino Ballarino ha espresso tutta la sua amarezza, ma anche la determinazione per affrontare i prossimi playoff da protagonista.

«È stata un’annata difficile, in cui tante componenti me le sono trovate insieme, qualcuna un po’ meno», ha dichiarato. «Ad un certo punto tutti ci abbiamo creduto. Per qualche minuto eravamo in Serie C, poi l’Igea è rimasto in dieci… un altro episodio che ci ha tagliato fuori».

Ballarino non ha dubbi sul valore della squadra e rilancia in vista degli spareggi:

«Ce la giocheremo ai playoff, perché abbiamo la squadra più forte del campionato. Una serie di episodi sfortunati ci ha impedito di vincerlo. Ma siamo vivi, più che mai».

Il presidente amaranto ha anche riconosciuto il valore degli avversari:

«Reggina e Siracusa sono state il Trapani dello scorso anno, due grandi squadre che si sono date battaglia per tutto il campionato. Hanno vinto loro, bravi. Ma noi non siamo stati da meno».

Infine, uno sguardo al futuro immediato, con un appello all’ambiente:

«Dopo quella batosta con il Siracusa sembravamo morti, e invece i ragazzi sono stati straordinari. Combatteremo per vincere i playoff, ci compatteremo. Abbiamo le carte in regola per farlo, ma serve l’aiuto di tutte le componenti per portare questa squadra tra i professionisti».

Ora, la Reggina si prepara per l’ultimo assalto: la Serie C passa dai playoff. E i granata non intendono farsi trovare impreparati.