Eccellenza

Bagheria si prepara al via: rosa quasi completa per il 90011, conferme e giovani talenti per il 1919


A Bagheria si respira già aria di campionato. Come riportato dal Giornale di Sicilia, le due realtà calcistiche cittadine, Bagheria 90011 e Bagheria 1919, sono al lavoro per definire gli organici in vista della nuova stagione che prenderà il via ufficialmente il 28 luglio, data fissata per l’inizio della preparazione atletica di entrambe le squadre.

Il Bagheria 90011 costruisce in anticipo
In casa Bagheria 90011 regna l’entusiasmo. Dopo una settimana di intensa attività sul campo e a livello dirigenziale, la società ha praticamente completato la rosa. Come riportato dal Giornale di Sicilia, sono stati ufficializzati gli arrivi di Giuseppe Iezzi, reduce da un’esperienza con il Virtus Bolzano, Riccardo Pellegrino, Riccardo Camiolo – ex Ragusa e Gelbison con trascorsi in Serie D – e Pennisi. Il colpo più significativo è però rappresentato da Giacomo Serio, centrocampista di lunga esperienza in Eccellenza, con oltre 250 presenze all’attivo.

Il Bagheria 1919 punta sui giovani
Anche il Bagheria 1919 si sta preparando per una stagione ambiziosa, con l’inizio ufficiale degli allenamenti fissato sempre per il 28 luglio, ma con test atletici programmati per il 25, così da monitorare le condizioni fisiche della rosa. Come riporta ancora il Giornale di Sicilia, la società ha confermato diversi giovani promettenti: Mario Abate, Pietro Margarese, Manuel Geraci, Daniele Lo Presti, Federico Boatta e Leonardo Di Giorgio, tutti elementi in crescita. In entrata, spiccano invece i nomi del portiere Cannizzaro e del talentuoso Angelo Petrullo, considerato una delle promesse più interessanti del panorama locale.

Bagheria, dunque, è pronta a vivere un’altra stagione calcistica da protagonista, con due squadre diverse nei progetti ma unite dalla passione e dalla voglia di fare bene. Come sottolineato più volte dal Giornale di Sicilia, la città continua a credere nel calcio come motore di aggregazione e rilancio.

Published by
Redazione