Vince e convince il Bagheria 90011 di Giuseppe Rinaudo, protagonista di un’altra prestazione da applausi in Coppa Italia. Come riporta il Giornale di Sicilia, la squadra nerazzurra — guidata in panchina dal collaboratore tecnico Francesco Provenzani, vista la squalifica del tecnico — ha battuto 2-0 il San Giorgio Piana, ribaltando il 2-1 dell’andata e conquistando la qualificazione ai quarti di finale.
Il match, giocato al Comunale di Bagheria, si è acceso dopo una prima fase di studio. Al 30’, è arrivata la perla di Iezzi, autore di un destro perfetto dal vertice dell’area che si è insaccato all’incrocio dei pali, portando in vantaggio i padroni di casa. Una rete splendida che ha cambiato l’inerzia della partita.
Da quel momento, il Bagheria 90011 — sottolinea il Giornale di Sicilia — ha cercato con decisione il gol del raddoppio, ma il San Giorgio ha saputo difendersi con ordine e ripartire con calma, provando a riequilibrare la gara.
Nella ripresa, l’ingresso di Graziano ha dato più vivacità agli ospiti, che si sono resi pericolosi al 60’ con un tiro respinto in extremis dal portiere Zummo. Ma a essere più cinici sono stati i nerazzurri: al 66’, una bella combinazione tra Serio e Fontana ha costretto Ceesay al fallo in area. Rigore netto.
Dal dischetto, Serio non ha tremato: palla da una parte e portiere dall’altra. Gol del 2-0 e qualificazione in cassaforte. Come scrive il Giornale di Sicilia, per Lo Bosco e compagni è la seconda vittoria consecutiva dopo quella nel derby con il Bagheria 1919: un momento d’oro che rilancia entusiasmo e ambizioni.