Bagheria, doppio sprint in preparazione: triangolare a Castelvetrano e test con l’Acireale

5


Le parole dei tecnici Rinaudo e Tomasello: entusiasmo, intensità e rinforzi in arrivo

Bagheria sotto il sole d’agosto si accende con doppie sedute, partite in famiglia e primi test di rilievo. Il Bagheria 90011 ha chiuso la prima settimana di preparazione con allenamenti intensi e un’amichevole interna in cui si sono messi in evidenza Fricano e Lo Bosco, autori di giocate da copertina. Come riporta Francesco Riccobono sul Giornale di Sicilia, la squadra è attesa ora da un doppio impegno ravvicinato: venerdì un triangolare a Castelvetrano con Folgore e Montelepre, e domenica una trasferta a Troina contro l’Acireale, squadra di Serie D, in un test che sarà indicativo per la condizione del gruppo.

«La prima settimana di lavoro è andata bene – ha dichiarato il tecnico Rinaudo a Francesco Riccobono per il Giornale di Sicilia –. Siamo contenti dell’impegno dei ragazzi, adesso ci aspettano due amichevoli importanti per valutare meglio dove siamo». Sul fronte mercato, si attendono sviluppi: «Il direttore sta lavorando bene, siamo in sintonia. Vedremo nei prossimi giorni se e dove intervenire, anche se il gruppo già adesso è valido».

Intanto si lavora anche per il rientro del pubblico sugli spalti: si attende il via libera della Commissione pubblica e spettacolo per riaprire la tribuna dello stadio entro l’inizio del campionato.

Non resta a guardare il Bagheria 1919, che ha concluso anch’esso la prima settimana di preparazione con una partitella interna, seguita da vicino dal tecnico Tomasello. In evidenza Cannizzaro, Fiorentino e Girgenti, protagonisti di una prestazione che ha già il sapore della competizione. Sabato prossimo, per loro, un test significativo contro il Castrumfavara, formazione di Serie D.

Come segnala Francesco Riccobono sul Giornale di Sicilia, arrivano anche i primi rinforzi: il difensore Vincenzo Puleo (classe 2002, ex Palermo U17 e con esperienze in D tra Messina, Acireale, Troina e Lavello) e l’ex Casteldaccia Mattias Spampinato. Confermato anche il portiere Lorenzo Crisafulli, palermitano classe 2002, che continuerà a difendere i pali nerazzurri.