Atletico Messina, Midiri: «Squadra completa per la Prima, in caso di Promozione rafforzi in arrivo»

1


Si chiude la seconda settimana di preparazione per l’Atletico Messina, al lavoro in vista del prossimo campionato di Prima Categoria. La società attende l’esito della domanda di ripescaggio in Promozione, categoria lasciata solo pochi mesi fa dopo il playout contro l’Aluntina.

Sul fronte mercato prosegue il mix tra volti nuovi e conferme. Dopo gli arrivi di Bertino, Tiano e Raffa, restano a disposizione del tecnico Giuseppe Midiri i centrocampisti Gaetano Lembo, Gennaro Briganti e Gabriele Cucè, oltre a numerosi juniores aggregati alla prima squadra: il portiere Riccardo Arezio, il difensore Luli Hatija, gli esterni Paolo Zaccaro, Antonio La Malfa e Corrado Capizzoto, i centrocampisti Giuliano Parisi, Manuel La Mantia, Antonio Anzalone e Angelo Tortorella, più gli attaccanti Piero Restalunga, Francesco Guida e Carmelo Bombaci.

Sono ufficiali anche il ritorno di Stefano Briganti, centrocampista cresciuto nei settori giovanili di Catania e Reggina e con trascorsi in Eccellenza alla Palmese, e l’ingaggio del giovane Roberto Alessi, classe 2008 proveniente dal Fair Play. Vicino inoltre il tesseramento di Pietro Sturniolo, già in gruppo.

«Abbiamo una rosa giovane con qualche over d’esperienza – ha dichiarato mister Midiri –. Aspettiamo il ripescaggio e sapremo anche se e come cambierà il mercato».

Il tecnico ha aggiunto: «Per la Prima Categoria la squadra è completa. In caso di Promozione rinforzeremmo centrocampo e attacco».

Intanto sono state fissate due amichevoli in trasferta: domani contro la Jonica e mercoledì 10 settembre con la Pro Mende.