Aperturedestra

Athletic Palermo, trasferta insidiosa con la Sancataldese: Ferraro chiede continuità

Dopo il primo successo stagionale, l’Athletic Palermo cerca conferme nella trasferta di San Cataldo. Come scrive Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, la sfida con la Sancataldese promette scintille: i nerorosa arrivano con il morale alto dopo la vittoria interna per 2-1 contro la Vigor Lamezia, mentre i nisseni sono ancora a caccia dei primi punti stagionali.

Un’affermazione esterna consentirebbe all’Athletic di consolidare la propria classifica e guardare con fiducia al doppio impegno casalingo contro Nuova Igea Virtus e Acireale. «La squadra cresce settimana dopo settimana ed inizia ad avere una chiara identità – ha spiegato Ferraro alla vigilia –. In un campionato lungo e difficile come quello di Serie D a fare la differenza sarà la continuità» ha riportato ancora Matranga sul Giornale di Sicilia.

Il tecnico di Santa Teresa di Riva ha convocato 23 giocatori, dovendo rinunciare allo squalificato Lores Varela e all’infortunato Fastiggi. Ferraro ha messo in guardia i suoi: «San Cataldo è un campo caldo e complicato, cercheremo di fare la nostra partita con umiltà e con l’obiettivo di lasciare un’impronta forte» ha sottolineato nell’intervista raccolta dal Giornale di Sicilia.

Sul fronte opposto, come evidenzia ancora Salvatore Matranga sul Giornale di Sicilia, la Sancataldese è reduce dalle sconfitte con Igea Virtus e Messina e punta a muovere la classifica davanti al proprio pubblico. Fischio d’inizio alle 16 al “Mazzola” con la direzione di Aureliano di Rossano.

Infine, conclude Matranga sul Giornale di Sicilia, la terza giornata di Serie D offrirà altri derby di grande interesse: Castrumfavara-Milazzo e Messina-Gela, mentre la Nissa sarà impegnata in trasferta sul campo della Gelbison.

Published by
Redazione