Speciale

Athletic Palermo, show al debutto: Micoli e Bustos stendono la Vigor Lamezia. Gli Highlights

Primo successo stagionale per l’Athletic Palermo, che supera la Vigor Lamezia con una prestazione convincente. Come riportato dal Giornale di Sicilia, i ragazzi di Ferraro hanno conquistato tre punti meritati, sfiorando anche un bottino più ampio.

La scelta del tecnico di schierare Faccetti alle spalle di Micoli e Bustos si è rivelata decisiva. Dopo appena 3 minuti, Mazzotta ha messo in mezzo un pallone che Bustos ha trasformato nel tap-in dell’1-0. Al 10’ è stato invece Faccetti a innescare Micoli, glaciale davanti a Verdosci con un rasoterra vincente per il 2-0.

La Vigor Lamezia ha trovato speranze al 27’, quando Tandara è stato atterrato in area da Sanchez: rigore trasformato dallo stesso attaccante, già a quota tre in campionato. Nella ripresa, però, i calabresi hanno fallito l’occasione del pari: Mascari, servito da Tandara, ha scheggiato la traversa da ottima posizione.

L’Athletic ha continuato a mantenere alto il ritmo e nel finale solo Verdosci ha evitato il tris, prima fermando Zalazar e poi ipnotizzando Mazzotta. Unica nota stonata l’espulsione per doppia ammonizione di Lores Varela, che ha lasciato i nerorosa in dieci.

Il Giornale di Sicilia sottolinea la prova corale sopra la sufficienza di tutta la squadra e la buona organizzazione tattica. Domenica prossima trasferta a San Cataldo per l’Athletic, mentre la Vigor Lamezia ospiterà l’Enna.

Published by
Redazione