Athletic Palermo-Nissa, il vicepresidente Cottone attacca la terna arbitrale: «In 10 anni mai vista una squadra arbitrale così scarsa»

Il post-partita di Athletic Palermo – Nissa prosegue anche fuori dal campo. Dopo la sconfitta per 1–2 al Velodromo “Paolo Borsellino”, il vicepresidente dell’Athletic Palermo Antonio Cottone ha espresso il proprio malumore sui social con un commento diretto e molto critico nei confronti della direzione arbitrale.
«Squadra nell’organico superiore, per carità. Ma in 14 contro 11 non si può vincere mai», scrive Cottone, facendo riferimento a quella che ritiene essere stata una gestione sfavorevole dei cartellini e dei falli nel corso del match.
Nel suo messaggio, il dirigente sottolinea di non mettere in discussione la buona fede degli arbitri, ma attacca duramente la qualità della terna:
«In 10 anni di dilettantismo non ho mai visto una terna più scarsa, perché non metto in dubbio la buona fede, di quella vista oggi al Velodromo».
Il post è stato pubblicato pochi minuti dopo la gara, accompagnato dal risultato finale che ha visto la Nissa imporsi 2–1 in trasferta. La partita, molto combattuta, ha generato proteste in campo e sugli spalti, culminate nelle esternazioni del vicepresidente rosanero.
Una presa di posizione netta che alimenta le discussioni nel post-gara e che probabilmente avrà ulteriori strascichi nei prossimi giorni.
