Athletic Palermo-Messina a porte chiuse: stop del pubblico al “Borsellino”

108

La sfida tra Athletic Club Palermo e ACR Messina, in programma domenica 4 gennaio alle ore 14.30, si disputerà a porte chiuse. A comunicarlo è stata la Lega Nazionale Dilettanti, che ha disposto il provvedimento a seguito della mancanza della certificazione di agibilità per il pubblico rilasciata dalla Commissione di Pubblico Spettacolo per lo stadio comunale “Paolo Borsellino” di Palermo.

In una prima fase, l’ACR Messina aveva reso noto un provvedimento restrittivo legato all’ordine pubblico: divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Messina per l’unico settore ospiti dell’impianto. La decisione era stata adottata in considerazione delle criticità segnalate dalle Forze dell’Ordine e della pericolosità delle tifoserie, alla luce di precedenti episodi di tensione tra le due squadre.

Successivamente, però, è arrivata la comunicazione ufficiale della LND – Dipartimento Interregionale (protocollo del 22 dicembre 2025), che ha di fatto superato ogni altra disposizione: la gara si giocherà senza pubblico, indipendentemente dalla provenienza dei tifosi, proprio per l’assenza dei requisiti di agibilità dello stadio.

All’interno dell’impianto potranno accedere esclusivamente:

un massimo di 40 tesserati per ciascuna società, inclusi i nominativi inseriti nella distinta di gara;

giornalisti regolarmente accreditati.

Un duro colpo per il clima della partita, che si preannunciava ad alta tensione sportiva, ma che sarà invece disputata in uno stadio vuoto, con l’attenzione ora tutta rivolta al campo e alle decisioni future legate alla messa a norma dell’impianto palermitano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *